Morgan lancia l'inedito 'Ano' su Instagram e sfida i suoi fan

Il cantautore sui social: “Chi vuole ascoltare il mio inedito "Ano" scriva nei commenti 'lo voglio'. Se raggiungiamo i 400 verrà pubblicato"

Morgan lancia il nuovo singolo "Ano" e sfida i suoi fan: "Chi vuole ascoltarlo?"

Non smette di far parlare di sé Marco Castoldi, in arte Morgan, che questa volta si serve della rete per lanciare la sua ennesima sfida alle convenzioni, attraverso la sua musica. A un mese di distanza da "Il senso delle cose", Morgan torna con un suo nuovo singolo l'irriverente "Ano", lanciando una sfida ai suoi follower: "Chi vuole ascoltare una mia canzone inedita intitolata Ano, di genere assurdo, scriva nei commenti 'lo voglio'. Se raggiungiamo i 400 verrà pubblicato". In poche ore il cantautore ha pubblicato il pezzo e alzato la posta a 2000 commenti per pubblicare il nuovo brano "Sottochiave spazionave".


Morgan e il rapporto con Sanremo


Morgan ha deciso così di prendersi una rivincita sui social, da chi non lo ha capito e lo ha messo da parte, il riferimento alla discografia italiana e al Festival di Sanremo non è nemmeno velato. Per festeggiare i suoi 48 anni, compiuti il mese scorso, ha infatti scelto di pubblicare gratuitamente su Instagram una delle canzoni scartate da Sanremo, dal titolo " ‘Il senso delle cose": "Festeggio facendo quel che più mi fa piacere nella vita: fare ascoltare la mia musica. Questo è uno dei cinque brani scartati da Sanremo 2021. Un album di mie reinterpretazioni e riarrangiamenti di grandi capolavori della musica classica in chiave moderna". Anche in questo caso non ha mancato di inviare una frecciatina al Festival: "Il mio buon umore mi ha fatto venire voglia di compiere a mia volta una scelta artistica ovvero di pubblicare gratuitamente un album inedito al pubblico che ha sete di musica. E' stato realizzato in nove anni di lavoro e di costruzione sonora. Ho l’entusiasmo e l’onore di condividerlo in questo giorno ironicamente e paradossalmente nemico di ogni scelta che possa dirsi artistica".