Shalpy, il dramma: "Sono in condizioni di estrema indigenza"
Il cantautore Shalpy è in difficoltà economiche e si dice pronto ad accettare qualsiasi proposta
Shalpy, il dramma: "Sono in condizioni di estrema indigenza"
Shalpy, all’anagrafe Giovanni Scialpi, cantante e personaggio dello spettacolo diventato popolare negli anni Ottanta, come molti altri in questo periodo, è in gravi difficoltà economiche a causa del covid.
Tanti sono gli artisti colpiti dalla crisi che ha travolto il mondo dello spettacolo durante la pandemia.
"In questo momento mi trovo in una situazione di estrema indigenza come il 90% della gente che fa questo mestiere. Faccio parte di una fetta di persone che non sono calcolate né dallo Stato, né dall’immaginario collettivo. Si ha l’idea che l’artista campi d’aria", così si sfoga il cantante in un'intervista rilasciata a Rolling Stone.
La situazione economica di Shalpy, 58 anni, sarebbe precipitata a causa del mancato ingresso nella casa del Grande Fratello Vip e a causa dell'investimento degli ultimi risparmi nel suo ultimo brano ("Let It Snow") che non ha fruttato quanto si pensava, pur essendo stato trasmesso a Londra, a Berlino, a Glasgow e in Grecia.
Il cantante si dice deluso dall'Italia “che non esalta chi ha valore”, e disperato lancia un appello: "Sarei anche disposto a fare il cameriere o qualsiasi altra cosa mi venisse proposta. Io sono molte cose, posso affrontare tanti ambiti lavorativi".