Greta Ferro, un talento Made in Italy

La 25enne modella abbruzzese è protagonista sul piccolo schermo della nuova fiction in onda su Canale 5

Greta Ferro da modella affermata ad attrice emergente della fiction italiana. Dal glamour delle pubblicità targate Giorgio Armani al piccolo schermo, nella sua prima esperienza televisiva come protagonista della serie tv Made in Italy.


Greta Ferro, vita e carriera

Greta Ferro nasce in Abruzzo a Vasto, il 19 settembre del 1995 e fin da piccola racchiude nel suo carattere i tratti tipici dell'autenticità e caparbietà della sua terra. Il papà è amministratore delegato del pastificio “La Molisana” mentre la madre Gilda Antonelli, è una professoressa universitaria a Benevento. Subito dopo la scuola superiore nel 2012 ha vissuto un anno per studio in Cina, per poi trasferirsi a Milano dove ha studiato economia e si è laureata alla Bocconi nel 2017 e e dove si è iscritta alla scuola di recitazione Paolo Grassi. Nel 2018 è presente alla mostra del cinema di Venezia per la promozione di A Star Is Born di Lady Gaga e Bradley Cooper.

La svolta solo un anno fa quando venne notata da un talent scout e scelta per un cortometraggio girato dagli studenti di Armani/laboratorio. Per Armani è poi diventata testimonial e ha continuato a calcare le passerelle da modella. Attualmente Greta Ferro è rappresentata da due note agenzie: la Why Not Models e Volver Actor. Greta è la prima modella italiana ad essere tra le protagoniste delle campagne di “Giorgio Armani beauty“. Ha conosciuto il noto stilista in occasione dell’Armani/Laboratorio, in cui i giovani dovevano presentare un cortometraggio riguardante la moda. Tra le protagoniste del corto intitolato “Una giacca”, il re della moda italiana ha notato proprio Greta Ferro.

Greta Ferro, protagonista di Made in Italy

Il ruolo di modella affermata però non le basta e Greta Ferro decide di ascoltare quella voce che fin da giovane la portava a pensare alla recitazione. E con soli due provini della serie tv si è aggiudicata il ruolo principale nella serie tv targata Mediaset Made in Italy, quello di una giornalista di moda pronta a fare strada e che sul suo cammino incontrerà un sexy e interessante fotografo con il quale scoccherà la scintilla dell’amore. La moda quindi continua ad accompagnarla nel suo percorso lavorativo. Made in Italy infatti racconta la moda Anni ’70 insieme ad attori del calibro di Margherita Buy, Stefania Rocca, Claudia Pandolfi e Nicoletta Romanoff, Raoul Bova e Marco Bocci. La serie vede anche la partecipazione di grandi firme della passerelle come Armani, Fiorucci, Krizia, Missoni e Valentino, che per l’occasione hanno aperto i propri archivi e nella serie i protagonisti indosseranno abiti e accessori originali. Made in Italy va in onda su canale 5 dal 13 gennaio 2021. Questa serie, in onda su Canale 5 ogni mercoledì, rappresenta per lei la sua prima esperienza televisiva e sicuramente un trampolino di lancio per la recitazione.


Greta Ferro, curiosità


Greta Ferro si considera ritardataria e sensibile, parla tre lingue, inglese, cinese e spagnolo, ama il vino rosso, la lettura e viaggiare. Delle sue radici abruzzesi ricorda, ad esempio, il mare, le lunghe estati e quando aveva occasione di andare dall'Abruzzo alle Isole Tremiti dove ha imparato ad andare sott'acqua con le bombole. Ma soprattutto ricorda Nonna Betta, di Ortona, la persona che forse più di altre le ha fatto crescere la voglia di salire alla ribalta.