16 Gennaio 2021
Fiammetta Cicogna (fonte foto Lapresse)
Scopriamo insieme chi è Fiammetta Cicogna, una tra le protagoniste della nuove serie tv 'Made in Italy' che racconta la moda italiana degli anni '70.
Fiammetta Cicogna è fidanzata da oltre 6 anni con Carl Hirschmann, un celebre milionario franco-svizzero nipote del fondatore di Jet-Aviation.
Il 6 Settembre del 2019 Fiammetta è diventata mamma di due splendide gemelle: Gaia e Gloria. Il compagno però ha anche un’altra figlia avuta da una precedente relazione.
Fiammetta Cicogna nasce a Milano da una madre volontaria in ospedale e da un padre noto produttore di candele. Fiammetta non è figlia unica, ha tre fratelli più grandi Filippo, Federico e Fabio.
Inizia a suonare il pianoforte a 3 anni, che diventa subito la sua grande passione. Da ragazza, dopo la maturità si iscrive all’Università Cattolica del sacro cuore di Milano alla facoltà di Giurisprudenza.
Facoltà che però lascia poco dopo per intraprendere un altro percorso. Fiammetta Cicogna infatti è laureata in Lettere.
Dopo la laurea, Fiammetta Cicogna fa il suo ingresso nel mondo del lavoro, iniziando la sua carriera in tv in uno spot ideato da Gabriele Muccino per la Tim. Lei infatti è la protagonista: una bellissima batterista in giro per il mondo.
E' il 2009 quando Fiammetta fa il suo esordio nel mondo della tv, partecipando ai Venice Music Awards su Rai 2, dove ricopre il ruolo di inviata nei backstage.
Ma la svolta arriva a settembre dello stesso anno, quando inizia a condurre il programma di successo “Wild-Oltrenatura” in onda in prima serata su Italia 1. Conduce 6 edizioni, fino al 2013.
La carriera televisiva di Fiammetta Cicogna prosegue con “Colorado – Sto Classico”, il comico programma di Italia 1.
L'anno successivo, assieme al Alvin, è la protagonista di molti spot pubblicitari di Mediaset Premium. Nel 2013 invece, con Alfonso Signorini conduce il “Forever Together Summer Show”.
Fiammetta Cicogna, dopo un periodo di assenza dalla televisione, è tornata sul piccolo schermo con 'Made in Italy', la serie tv che racconta la moda italiana negli anni '70.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia