Usa assalto al Congresso, i Simpson avevano predetto tutto? E' boom su Twitter
L'assalto al congresso negli Usa è una profezia dei Simpson? In queste ore fioccano i commenti su Twitter.
Usa assalto al Congresso, i Simpson avevano predetto tutto? E' boom su Twitter
"I Simpson l'hanno fatto di nuovo", "sapevano anche questo", "Simpson unici profeti", questi sono solo alcuni dei post che impazzano su Twitter in queste ore in merito all'assalto al congresso avvenuto negli Usa.
Perché? Nell'episodio speciale de I Simpson di Halloween intitolato: 'Treehouse of Horror XXXI', si è vista la rappresentazione dello scoppio di una guerra civile negli Stati Uniti, con tanto di disordini nel Paese e le conseguenze della rivolta in un tetro '20 gennaio 2021'.
Per questo sui social si sono scatenati i commenti: "i Simpson danno migliori predizioni di Paolo Fox", e ancora "Siamo noi che imitiamo i Simpson, non c’è altra spiegazione". Alcuni utenti sono arrivati ad affermare di iniziare "ad avere paura" e a definire il noto cartone "inquietante".
"I Simpson non prevedono il futuro, ma sono solo acuti osservatori del presente. Ecco perché hanno sempre ragione", hanno commentato altri.
Un utente ha fornito la risposta a tutto: "Abbiamo la risposta di Yardley Smith, che nella serie dà la voce a Lisa: 'Se vai in onda per tre decenni probabilmente qualcosa la indovini nel corso del tempo'".
I Simpson in 32 anni di episodi sono stati predecessori di mode, tendenze e avvenimenti. Hanno rispecchiato in pieno la vita di tante persone nel loro quotidiano...che siano addirittura dei profeti?