On Charge, +177% di energia erogata nel '23; Piazza: "Nel 2030 obiettivo 12.000 punti di ricarica"

On Charge è un'azienda operante nel settore della mobilità elettrica per la ricarica di veicoli e per lo sharing in white label di e-bike, e-scooter ed e-car

On Charge, azienda operante nel settore della mobilità elettrica per la ricarica di veicoli e per lo sharing in white label di e-bike, e-scooter ed e-car, ha concluso il 2023 con oltre 226 MWh di energia erogata (+177%) e ha raggiunto il target di 10.000 utenti diretti. 

La strategia di On Charge è finalizzata a rendere più̀ dinamici gli spostamenti nelle città italiane avvicinando le persone ad un modello di mobilità sempre più smart, integrato e a zero emissioni. 

L’azienda ha inoltre chiuso il 2023 con l’installazione di 840 punti di ricarica su tutto il territorio nazionale, di cui quasi 600 negli ultimi sei mesi. A questi si aggiungono altri 800 punti in fase di installazione. 

Nell’ultimo anno abbiamo lavorato con successo ad espandere ancora di più la nostra rete di infrastrutture per poter guardare con maggiore fiducia ai nostri obiettivi di Piano industriale”, ha dichiarato Claudio Piazza, Amministratore Delegato di On Charge. “Nel 2024 puntiamo a raggiungere complessivamente oltre 3.500 punti di ricarica. L’obiettivo al 2030 è quello di mettere a terra in totale quasi 12.000 punti di ricarica e acquisire una quota di mercato pari circa all’11% del panorama nazionale”.

On Charge 

On Charge è la prima azienda privata in Italia ad essere entrata nel mondo della ricarica dei veicoli elettrici e della mobilità in sharing, proponendo entrambe le soluzioni in tandem. Con una rete dislocata su tutto il territorio nazionale con più di 1.600 punti di ricarica acquisiti, l’azienda si sta estendendo in tutte le regioni italiane con un’operatività che va dalla Pubblica Amministrazione al settore privato.