10 Ottobre 2025
S.A. il principe Alberto Il e Mirjana Spoljaric, Presidente del Comitato Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (CICR)
Questo venerdì 10 ottobre, S.A. il principe Alberto Il ha ricevuto in udienza, presso il Palazzo Principesco, Mirjana Spoljaric, Presidente del Comitato Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (CICR). L'incontro si è concentrato sulle azioni umanitarie condotte congiuntamente dal Governo del Principe, dalla Croce Rossa Monégasca e dal CICR, nonché sulle crescenti sfide legate al rispetto del diritto umanitario internazionale (IDIH). Il sovrano ha, tra l'altro, espresso la preoccupazione del Principato per la moltiplicazione delle violazioni dell'H in tutto il mondo e ha riaffermato il continuo sostegno di Monaco alle iniziative e alle azioni guidate dal CICR. E proseguita la visita del Presidente del CICR a Monaco presso la sede della Croce Rossa Monaco, dove S.A.R. il principe e la signora Spoliaric sono stati accolti dal segretario generale Frédéric Platini, per un incontro di lavoro dedicato al rafforzamento della cooperazione tra le due istituzioni, anche nella logistica e umana domini. In questa occasione, le due delegazioni hanno scoperto anche la mostra "(tu) LASCIAMI ALONE" del fotografo Davide Primerano, dedicata ai migranti che vivono in grande precarietà a Vintimille. Presentato dalla Croce Rossa Monégasca, illustra l'impegno costante dei suoi volontari verso i più fragili a soli quindici chilometri dal Principato.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia