Aviaria, l'irriducibile Ilaria Capua genera allarmismo: "Subito vaccini per animali e persone"

In tutto il mondo frana la narrazione terroristica vaccinale ma i nostri astrovirologi insistono: ancora più dosi, per tutto

È tanto che aspettavo un'occasione così. Vale a dire infierire per vendetta su questa casta trista e mesta, per brevità chiamata virologi, che oggi è come astrologi: è l'anno del coniglio, Covid in terza casa entra in Omicron rendendo propizia la fee (la tariffa). Io infierisco, perché meritano peste e corna questi terroristi di stampo immaginifico, seriali procuratori di allarme, astrovirologi in bagarre, carrieristi scentrati: Pregliasco, in lizza per il PD di Majorino, più scomparso di Majorana, è quello che ci spiegava come trombare in pandemia: non l'ha votato manco la moglie. Schiumano i Bassetti, laggiù in mezzo al mar ci stan Burion che fumano e Ilaria Capua, una montiana in Florida, torna a 'o primmammore: attenta plebe, t'arriva l'aviaria (e te la meriti).

La malattia dei pennuti, carne bianca con la pretesa di sfamare, si sdegna lei, a poco prezzo 8 miliardi di persone: che cheap, la nostra vet cosa propone in alternativa: cavallette o Malthus, direttamente? La ricetta è, come sempre, una e una sola, più dosi di vaccino e siamo oltre la tensione da influencer della cupa scienza, siamo alla monomania. Per nostra fortuna la qualità dei virologi zodiacali è imbarazzante, più annunciano nuove ondate apocalittiche e più si constata bonaccia, i milioni di cadaveri ipotizzati per Natale chi l'ha visti, gli update delle varianti son rimasti al palo, in compenso escono a fiotti, a emorragia le verità soffocate, la realtà smentita da certi maldestri testimonial industriali della fialetta, gli affari torbidi della baronessa, le migliaia di migliaia di "malori improvvisi", ma letali, la strage degli innocenti, colpevoli solo di essersi fatti intortare con l'effetto di non essere più stati come prima, di sopravvivere da malati cronici. 

Col NYT che fa causa alla baronessa Ursula, la quale scappa e ordina ai bracconieri la caccia, da essere spregevole, al lupo che ha fatto il lupo, ha mangiato il suo pony lasciato incustodito. Una così o è da galera o da clinica: facciamo manicomio criminale e non se ne parli più.

Ma il vento è cambiato, la gente si è rotta i coglioni di lasciarsi bucare per star peggio o cascare stecchita come zanzare, le nostre massime giurisdizioni possono eccedere in pronunce atroci del tipo se anche ti uccide non è una buona ragione per sottrarti, tu intanto fatti la roulette russa, in caso, ma non è certo, ti diamo un bonus obitorio. 

Il vento è cambiato, la stampa torna a ficcare il naso, anche quella di sinistra e vaccinata, in tutto il mondo, perché questi camicie di non eccelso ranking hanno esagerato e il risultato sono le 120 milioni di dosi rimaste nelle siringhe solo in Italia, da cui l'allarme aviario della Cassandra di Miami. Com'è che faceva la canzoncina di Harry alle prese con Sally? "Polli galli oche galline, volan via in un mare di piume...". Sì, c'è un organicismo in tutto questo, o una compatibilità, o un Nemesi: insistete, insistete, qualcosa resterà: la voglia di resa dei conti, il ridicolo, la memoria: noi non dimenticheremo, non vi dimenticheremo, nessuno di voi, profezia per profezia, sfondone per sfondone, bugia per bugia; e anche tariffa per tariffa, perché vi siete arricchiti, avete conosciuto la droga della fama e del servilismo che essa comporta, tutto un "right on, boss", fate largo che passa il virologo. Adesso è il tempo della verità e le risate vi seppelliscono, speriamo non solo quelle perché come categoria sareste da retata in blocco e via nella Big Black Mariah. E ci scotta ancora la pelle, ci brucia tutto dentro, che le vostre effimere carriere di virustar ce le portiamo addosso davvero, tremendi tatuaggi di rovine. Ma con una consolazione in una speranza: l'avete fatta talmente sporca e talmente esagerata, per conto dell'Europa e del PD che ne è la cinghia di trasmissione, e che puntava a scenari brasiliani, che avete vostro malgrado insegnato alla gente a diffidare: dal letame delle vostre interessate previsioni, nascono i fior del nostro menefreghismo razionale. Finirà così anche per l'auto elettrica, il cappotto termico, Greta, Babilonia come nuova società. 

Il che non ci impedirà di volervi comunque ai ceppi, almeno metaforici, mediatici, nella fottutissima resa dei conti che ci spetta almeno se c'è un Dio sopra questa vergogna infinita.