Sabato, 21 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

salute

Covid: Oms, rallenta crescita casi nel mondo, +5% in una settimana'

Con 21 mln registrati raggiunto numero più alto contagi settimanali da inizio pandemia, stabili i decessi

26 Gennaio 2022

Covid: Oms, rallenta crescita casi nel mondo, +5% in una settimana'

Roma, 26 gen. (Adnkronos Salute) - Rallenta la crescita dei contagi da Sars Cov-2. A livello globale, il numero di nuovi casi di Covid-19 è aumentato del 5% nell'ultima settimana (17-23 gennaio) contro una crescita settimanale del 20% registrata dal 10 al 16 gennaio. Stabile il numero di nuovi decessi. E' quanto emerge dall'ultimo bollettino settimanale dell'Organizzazione mondiale della sanità sull'andamento della pandemia. Nelle sei regioni dell'Oms, questa settimana sono stati segnalati oltre 21 milioni di nuovi casi, che rappresentano il numero più alto di casi settimanali registrati dall'inizio della pandemia

Segnalati quasi 50.000 nuovi decessi. Al 23 gennaio, nel mondo, sono stati segnalati oltre 346 milioni di casi confermati e oltre 5,5 milioni di decessi. Un aumento più lento dell'incidenza dei casi è stato osservato a livello globale, con solo la metà delle regioni che ha segnalato un aumento del numero di nuovi casi settimanali, rispetto a cinque regioni su sei nella settimana precedente. La regione del Mediterraneo orientale ha registrato il maggiore aumento del numero di nuovi casi (39%), seguita dalla regione del Sud-Est asiatico (36%) e dalla regione europea (13%)

Il numero di nuovi decessi settimanali è aumentato nel Sud-Est asiatico (44%), nella regione del Mediterraneo orientale (15%) e nella regione delle Americhe (7%), mentre le altre regioni hanno tutte riportato un calo dei nuovi decessi settimanali.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x