Zangrillo rivela i veri numeri del Ps: ricoveri per Covid sono solo lo 0,4% degli accessi totali
Il Professore pubblica i dati del San Raffaele: su 1.500 accessi, solo 5 sono ricoverati per coronavirus. Un accesso covid al giorno
"Un accesso Covid 19 al giorno in Pronto Soccorso ma 'The show must go on'". Così il professor Alberto Zangrillo, direttore del Dipartimento di anestesia e terapia intensiva dell'Irccs ospedale San Raffaele di Milano, pubblicando su Twitter i dati registrati al pronto soccorso dell'ospedale milanese tra il 18 e il 25 settembre. Il Professore stigmatizza così la linea generale di media e comunicazione in relazione al Covid 19.
Covid, Zangrillo rivela i veri numeri del pronto soccorso
Zangrillo spiega che nella settimana tra il 18 e il 25 settembre 2021, al pronto soccorso dell'ospedale San Raffaele sono stati registrati 1.151 accessi. Quelli per Covid sono 7, ossia lo 0,6%. Di queste ne sono state ricoverate per coronavirus 5, dunque lo 0,4% degli accessi totali in pronto soccorso.
Di questi cinque pazienti, 3 sono nei reparti a bassa intensità, gli altri due sono nei reparti di alta intensità. Uno dei cinque pazienti è vaccinato.