Giovedì, 27 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Covid, Salvini spinge per i "tamponi gratis". Gualtieri frena: "Giusto prezzo calmierato"

Il candidato sindaco dem di Roma Gualtieri: "Giusto il prezzo calmierato, pagherebbero comunque i cittadini"

25 Agosto 2021

Covid, Salvini spinge per i "tamponi gratis". Gualtieri frena: "Giusto prezzo calmierato"

Fonte: lapresse.it

Il leader della Lega Matteo Salvini, da sempre dubbioso riguardo il Green pass, vorrebbe i tamponi gratis per i cittadini che così non sarebbero obbligati a correre a fare il vaccino a tutti i costi. "La soluzione c'è: i test salivari gratuiti, questa sarà la richiesta della Lega alla riapertura del Parlamento", annuncia il leader della Lega, ai microfoni di Agorà su Rai 3.

Covid, Salvini spinge per i "tamponi gratis". Gualtieri frena: "Giusto prezzo calmierato"

"L'obbligo vaccinale - ha continuato ancora il leghista - non c'è in nessun Paese europeo. Anzi, in tanti Paesi europei non esiste neanche il green pass", rimarca Salvini, con una punta di sarcasmo. E qui ha ragione, il green pass a oggi esiste solo in Francia e in Italia, che ovviamente non poteva non copiare i cugini d'Oltralpe. Dopo una breve parentesi, il green pass è stato "bocciato" anche dai giudici spagnoli, come del resto lo ha bocciato l'Unione europea. "Gli italiani - ha concluso Salvini - al 70% si sono già vaccinati, senza obblighi e senza droni".

Non si è trovato d'accordo Roberto Gualtieri, candidato sindaco del centro sinistra a sindaco di Roma e leader di Azione, presente nella stessa trasmissione. "Sul tampone è giusto il prezzo calmierato e la gratuità per chi non ha alternative al vaccino". Si tratta, continua, "comunque una gratuità virtuale perché attraverso la Stato pagano i cittadini. La gratuità sarebbe una cosa strana perché lo Stato sovvenzionerebbe chi non si vuole vaccinare, non è pensabile. Il Governo si sta muovendo in modo saggio in una situazione difficile, nessun paese ha la bacchetta magica".

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x