Covid, l'Oms cerca di distruggere anche i settori turistici: "Attenti ai viaggi"
L'agenzia consiglia di "valutare la necessità degli spostamenti" e lancia l'hashtag SummerSense: "Se decidi di partire fallo in sicurezza"
L'Organizzazione mondiale della santità, le cui recenti previsioni per altro si sono rivelate quasi mai azzeccate, continua nella strategia di voler alimentare il panico tra la gente e inoltre prova a distruggere, definitivamente, il settore turistico. "Quest'estate, se vuoi viaggiare, pensa bene alla necessità" di partire. E "se decidi di farlo, fallo in sicurezza". Ammonisce così via Twitter l'Oms Europa. Sul social dell'Organizzazione mondiale della sanità si è anche lanciato l'hashtag "SummerSense" e pubblica un'infografica: "Quest'estate - si legge - valutate attentamente la necessità di viaggiare. Viaggiare non è senza rischi".
Covid, l'Oms: "Attenti ai viaggi"
Secondo la previsione dell'Oms, contenuta nel report settimanale sull'andamento di Covid-19, nella Regione Europea dell'Organizzazione mondiale della sanità la variante Delta sarà responsabile del "90% delle nuove infezioni da coronavirus entro la fine di agosto".
"Secondo i dati sottoposti alla banca dati internazionale Gisaid - continua l'Oms - il numero riproduttivo effettivo stimato per la variante Delta è del 55% superiore rispetto alla variante Alpha, e del 97% maggiore rispetto a mutanti non Voc/Voi", ossia che non rappresentano né varianti 'di preoccupazione' né varianti 'di interesse'. Proprio in virtù di questo vantaggio, l'agenzia ginevrina prevede che "Delta supererà rapidamente le altre varianti e diventerà il lignaggio dominante nei prossimi mesi".