Sclerosi Multipla. Ieri si è celebrata la Giornata Mondiale. Iniziative tutta la settimana

Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla fino al 6 giugno

Un’opportunità per sviluppare community dedicate alle persone affette da Sclerosi Multipla

Oggi si celebra la Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla.
Il tema della campagna per il biennio 2020-22 è quello delle connessioni - #MSConnections – e vuole rappresentare un’opportunità per sviluppare community dedicate alle persone affette da Sclerosi Multipla, che si sentono sole e socialmente isolate.

AssoHealth è la prima associazione italiana delle agenzie di comunicazione in ambito Health che operano con trasparenza per promuovere un’informazione guidata dalla scienza e dai principi della divulgazione scientifica. L’associazione nasce per tutelare il valore della professione, l’etica, la cultura e gli standard di qualità delle agenzie e per essere di ispirazione attraverso attività volte a migliorare le best practice di comunicazione in questo settore.

Sclerosi Multipla. Settimana Nazionale della SM fino al 6 giugno

Torna la Settimana Nazionale della SM, appuntamento cruciale con l'informazione e sensibilizzazione sulla sclerosi multipla promosso da AISM sotto l'Alto Patronato della Repubblica Italiana. L'evento si inserisce nella campagna internazionale World MS Day della Federazione Internazionale SM (MSIF) che si celebra in 70 Paesi del mondo.

Domenica 30 maggio è stata la Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla. Con il World MS Day e con Bentornata Gardensia (28, 29, 30 maggio) è iniziato un ricco calendario di eventi che si svolgerà fino al 6 giugno.

Durante questa settimana informativa AISM presenterà il Barometro della SM 2021, incontrerà le istituzioni per parlare di salute, lavoro ed inclusione e di ricerca. E sarà l’occasione per lanciare il percorso di costruzione dell’Agenda della SM 2025 insieme a tutti gli stakeholder. #MSconnections è l’hashtag della Giornata Mondiale e della Settimana Nazionale della SM:  il tema è dunque quello delle connessioni necessarie per ripartire #insiemepiùforti dopo l’emergenza e superare le barriere e gli ostacoli che rischiano di isolare le persone con SM e limitare la loro piena inclusione sociale.

Carola Salvato, CEO Havas Health & You Italia, GWPR President e AssoHealth President dichiara: "Soprattutto nei giorni a venire è ancora più importante rilanciare e far si che l'impegno per la ricerca diventi un'azione concreta. Fare rete e creare connessioni significative questo il nostro impegno".

ASSOHEALTH si impegna per facilitare la collaborazione, connessione e sinergie a beneficio dei pazienti, caregivers, medici e istituzioni, per contribuire a una società in cui le persone sono partecipi e consapevoli della propria salute.