02 Novembre 2025
Arianna Meloni, fonte: imagoeconomica
Arianna Meloni "si candida alle elezioni politiche del 2027". È questa la voce che gira in merito alla sorella maggiore della premier, che dopo aver deciso di rinunciare alla candidatura delle Europee nel 2024, sarebbe pronta al grande salto. Una voce che conferma le anticipazioni del Giornale d'Italia, che aveva già ricostruito come l'intenzione di Arianna Meloni fosse quella di scendere in politica in prima persona. Attualmente, la sorella della premier ricopre le cariche di capo della segreteria politica e responsabile del tesseramento di Fratelli d'Italia.
Arianna Meloni candidata alle elezioni politiche del 2027? È possibile. La sorella della premier, che ricopre comunque un ruolo di primo piano nel partito, sarebbe pronta a scendere in campo in prima persona, "più in Senato che alla Camera". A sostegno di ciò ci sono diverse iniziative di cui Arianna Meloni è stata partecipe. Due settimane fa è stata capo delegazione a Washington per i 50 anni della Niaf, la National italian american foundation, un'organizzazione no-profit fondata nel 1975 negli Stati Uniti che promuove il patrimonio, la cultura e gli interessi della comunità italoamericana.
La sorella della premier starebbe provando a facilitare il suo inserimento prendendo ripetizioni di inglese e studiando i dossier economici più importanti assieme a Francesco Filini, coordinatore del centro studi del partito creato dal sottosegretario Fazzolari. Finora Arianna non ha smentito, asserendo soltanto che "si può fare politica anche dalle retrovie", ma il momento sembra arrivato.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia