1° Rapporto Sogesid. Maurizio Leo, Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze: "Il 2024 è stato un anno di svolta e di successi straordinari per la Società"

“Il 1° Rapporto Sogesid testimonia che il 2024 è stato un anno di svolta e di successi straordinari per la Società, poiché segna un ritorno alla redditività e un consolidamento finanziario. Si tratta di una chiara inversione di tendenza rispetto al passato che conferma l’efficacia del percorso di riorganizzazione intrapreso". Lo ha dichiarato il Professor Maurizio Leo, Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze, intervenuto al 1° Rapporto Sogesid “Attività 2024 e indirizzi strategici 2025”, in corso al Senato. 
"La nuova governance - ha continuato - ha guidato un processo di ristrutturazione aziendale basato sull’efficientamento e la razionalizzazione dei costi trasformando Sogesid in una realtà coesa ed efficiente. Confido che il Piano Pluriennale 2025-2027, orientato a consolidare questi risultati, contribuirà a proiettare Sogesid come attore cruciale nell'attuazione delle politiche di transizione ecologica e sviluppo sostenibile in Italia".