Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Borghi (Lega) al Gdi: “Bene Frajese e Donzelli consulenti nella commissione Covid, le multe per mancata inoculazione vaccino Covid non vengono cancellate per un problema contabile”

Il senatore della Lega è stato intervistato dal Giornale d'Italia: "Bene Kennedy Jr alla Salute, segnale di discontinuità"

24 Novembre 2024

Claudio Borghi

Claudio Borghi, fonte: imagoeconomica

Il senatore della Lega Claudio Borghi è stato intervistato dal Giornale d'Italia su diversi temi di questi giorni, tra i quali le novità in commissione d'inchiesta Covid, la nomina di Kennedy Jr alla Salute e la mancata cancellazione delle multe agli over 50 "no-vax".

La nomina di Donzelli a consulente nella commissione d'inchiesta Covid e l'indicazione su Frajese

"Ottimo, bene, l’abbiamo proposto noi Frajese. Spetta poi al presidente evidenziare incompatibilità ma non mi risulta ce ne possano essere. Anche Donzelli è un’ottima scelta".

Che ne pensi della nomina di Kennedy Jr alla Salute?

"Felicissimo, se la gente vuole segnali di discontinuità è opportuno darglieli forti, sono convinto potrà cambiare qualcosa".

Come mai non si è ancora risolto il caso relativo alle multe ai "no-vax" over 50?

"Vediamo se riusciamo a risolverlo a questo giro ma il motivo è contabile, quel motivo strano e illogico per cui diamo armi all’Ucraina che non costano niente perché sono state comprate in passato, ma cancellare delle multe costa perché è una spesa per cui lo Stato ci ha fatto conto.

Il discorso è: riesco a ottenere lo stesso risultato rinviando senza bisogno di impegnare 150 milioni dal bilancio dello Stato o no? Dato che riesco a ottenere lo stesso risultato fino a prescrizione, evito di rinunciare a 150 milioni che posso spendere per qualsiasi altra cosa. Penso sia impossibile ci possa essere un altro governo prima della prescrizione, al momento l’unica cosa importante è la conferma del rinvio o della cancellazione definitiva, se per qualsiasi motivo il governo cadrà, sarà un motivo in più per non votare il ritorno di Speranza alla salute".

Chi altro dovrebbe essere chiamato come consulente alla commissione d'inchiesta sul Covid?

"Alla commissione David Rossi ne nominammo tanti e ottimi, furono un ottimo strumento di indagine, pescando tra giornalisti, criminologi e confido che anche qui ci possano essere tante personalità", chiosa.

Di Ivan Vito

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x