Giusy Rizzotto, l'influencer savonese nei guai, accusata di aver evaso 120mila €: si candidò con Forza Italia

L'influencer e ex candidata alle comunali di Savona con Forza Italia è protagonista di un'indagine della Guardia di Finanza

Caos mediatico e fiscale intorno all'influencer Giusy Rizzotto. La Guardia di Finanza di Savona ha svolto un indagine fiscale nei confronti della ragazza che vanta quasi mezzo milione di follower considerando tutti i social network tra cui un account Only Fans. Rizzotto non è un volto sconosciuto a Savona anche per la sua candidatura avvenuta nel 2021 con Forza Italia e Udc alle elezioni comunali. 

Giusy Rizzotto, l'influencer savonese nei guai, accusata di aver evaso 120mila €: si candidò con Forza Italia

L'influencer ligure non avrebbe, da quanto emerso dall'indagine delle fiamme gialle, dichiarato al Fisco gli alti compensi percepiti dalle attività social che rientrano a pieno titolo nella categoria di redditi di lavoro autonomo. La Finanza ha dichiarato dopo aver svolto l'indagine e gli accertamenti del caso, la notevole cifra non dichiarata al fisco da parte di Rizzotto. L'influencer dal 2017 al 2023, ha ricavato oltre 120.000 euro non dichiarati. Denaro arrivato prevalentemente dagli abbonamenti digitali al proprio sito Onlyfans in cui Rizzotto ha pubblicato foto e video hot. La ragazza social di Savona si era candidata alle comunali tre anni fa con Forza Italia.

La difesa di Rizzotto: "Cifre decisamente inferiori"

La celebrità di Internet si è difesa dalle accuse senza negare fondamentalmente quanto emerso dall'indagine della Guardia di Finanza. Rizzotto in una nota ha dichiarato come si tratti di "cifre decisamente inferiori". Nel mentre il lavoro svolto dalle autorità ha trovato riscontro in un conto corrente bancario estero in cui si trovavano proprio i ricavi social non dichiarati da Giusy Rizzotto. L'ex candidata di Forza Italia che già nel settembre del 2021 è stata al centro di un tornado mediatico riguardante dei video hot in rete in cui veniva accusata di essere la protagonista, in quel caso la Rizzotto ha potuto denunciare l'accaduto trattandosi di una notizia infondata.