Chico Forti il prima possibile in Italia: Giorgia Meloni cerca lo spot elettorale in vista delle elezioni europee. Ma gli Usa frenano
Giorgia Meloni avrebbe voluto annunciare subito anche la data del rientro ufficiale di Chico Forti in Italia ma alla Casa Bianca hanno fatto sapere che non era possibile spingersi troppo oltre. L'obiettivo della premier è averlo in Italia prima delle elezioni europee. Costi quel che costi. Sarebbe perfetto per la campagna elettorale far vedere l'efficacia della politica sovranista nel difendere gli italiani nel mondo. Al momento però non ci sono certezze. Il rischio è di fare la fine di Gigino Di Maio (o che sbarchi nella penisola solamente dopo l'estate). Anche Di Maio annunciò in pompa magna che Chico Forti sarebbe tornato in Italia. Ma poi non se ne fece più nulla.
La preoccupazione di palazzo Chigi è che da Washington hanno fatto sapere che per il rientro di Chico Forti in Italia se tutto filerà liscio ci vorranno almeno un paio di mesi. Soltanto a quel punto Chico potrà continuare a scontare in Italia l'ergastolo inflittogli nel duemila da un tribunale della Florida, accusato dell'omicidio premeditato di un imprenditore australiano, di cui si è sempre dichiarato innocente.