Forza Italia. Martusciello (Fondatore): “La Politica Liberale di Berlusconi è oggi più che mai ancora viva e attuale”

“’L’Italia è il Paese che amo’, dichiarava Berlusconi, nel 1994. Resta quindi il grande rimpianto che Egli non possa partecipare ai trent’anni della sua “creatura”, di quel partito che ha modernizzato l’Italia del XXI secolo dal punto di vista politico, riscrivendone la storia”. Lo ha dichiarato Antonio Martusciello, Fondatore di Forza Italia, già vice ministro ai Beni Culturali, Deputato e Componente della Consulta del Presidente di Forza Italia, in occasione dei 30 anni di Forza Italia.

Dalla sua nascita, - ha aggiunto - “il “partito” nella persona del suo Leader, ha saputo rispondere, valorizzandone il merito, alle esigenze di cambiamento di tanti: dagli imprenditori, alle famiglie, alle professionalità. Innegabile è stato l’impegno del Cavaliere per le riforme economiche, capaci di ridurre la burocrazia e semplificare i processi di nascita delle aziende, senza tralasciare la promozione degli investimenti e dello sviluppo. Liberalizzazione ed economia sociale di mercato sono stati i capisaldi che

hanno ispirato le politiche di Berlusconi: stimolare il sistema produttivo per favorirne la crescita, senza dimenticare però di “aiutare chi è rimasto indietro” (ne è un esempio l’aumento delle pensioni minime o chi ha beneficiato di una riduzione della tassazione attraverso l’abolizione dell’Ici e l’intervento sull’Irap). Non solo. Provvedimenti in ambiti come la sicurezza e la lotta all’evasione fiscale sono stati sempre una priorità per il Cavaliere”.

“Oggi, Antonio Tajani è chiamato a raccogliere questa eredità, portando avanti Forza Italia nel solco del lavoro del Cavaliere. Ce la farà senz’altro, in virtù delle sue innegabili capacità, e saprà traghettare il partito verso un risultato elettorale sicuramente a

doppia cifra. La politica liberale di Silvio Berlusconi, che affonda le radici nel Popolarismo europeo, ma, al contempo, ne esalta gli aspetti più innovativi, è ancor più viva e attuale; oggi, come non mai, Forza Italia deve essere all’altezza di questa sfida”, ha concluso.