Forza Italia, i Berlusconi pronti a cedere il partito a Letizia Moratti. Matteo Renzi pronto ad entrare - ESCLUSIVA

Forza Italia se la prenderà Moratti. Matteo Renzi e i cattolici pronti a confluire. Timing dell'operazione: prima delle elezioni europee

Avviso ai naviganti: i Berluscones, cioè gli eredi del sommo Cav stanno seriamente pensando di cedere Forza Italia a lady Moratti . In questo modo si sgraverebbero del pesante fardello economico da sopportare ma soprattutto potranno dedicarsi a ciò che preferiscono: Mediaset. In più, cosa di non poco conto di questo tempi con un premier tanto irascibile, non potranno più essere tirati in ballo, a torto o a ragione, nelle vicende della politica italiana.


Una volta che Letizia Moratti avrà preso il controllo di Forza Italia Matteo Renzi confluirà nel partito che fu di Silvio Berlusconi e come lui faranno anche altri gruppi e gruppuscoli centristi, a cominciare dai cattolici e i popolari.


Insomma, grazie al passaggio di consegne tra la famiglia Berlusconi e Letizia Moratti (Forza Italia ha un debito di 90 milioni con Silvio Berlusconi ovvero con una società sua. I figli nell’accettare l’eredità per legge hanno dovuto accettare anche questa società. Vendendo questa società si vende il debito di Forza Italia e quindi di fatto si "vende" il partito...) il centro politico in Italia ritornerà ad essere attrattivo. Il timing per l'operazione è previsto a prima delle prossime elezioni europee.


Avremo così tre donne a capo della politica italiana: Giorgia Meloni per il centro-destra, Letizia Moratti al centro ed Elly Schlein a capo del centro-sinistra.