Arianna Meloni, candidata alle europee come capolista nella circoscrizione Centro Italia per FdI, "le Sorelle d'italia" - RUMORS

Arianna Meloni, sorella della premier Giorgia, sarà candidata come capolista di FdI nella circoscrizione del centro Italia alle europee del 2024. Questa la voce che gira a Roma

Era salita, suo malgrado, agli onori della cronaca alcune settimane fa, Arianna Meloni, quando uno dei vignettisti de Il Fatto Quotidiano, Natangelo, aveva utilizzato la sua persona per un’immagine subito sommersa di critiche, disegnata per attaccare il marito Francesco Lollobrigida. Con quella vignetta - in cui veniva rappresentata sotto le lenzuola con un uomo di colore mentre, diceva la sua caricatura, il compagno, Ministro dell’Agricoltura, era al lavoro per combattere la “sostituzione etnica” – l’Italia scopriva l’identità di una donna molto vicina al nucleo di potere del primo partito del Paese, eppure fino a poco tempo fa fuori dalle sue dinamiche dirette.

Arianna Meloni candidata alle europee del 2024, la voce sulla sorella della premier

La sua estraneità alla cosa pubblica nazionale, tuttavia, ha avuto vita breve: dopo una breve esperienza in Regione Lazio, infatti, Arianna si vede recentissimamente promossa a responsabile del tesseramento di Fratelli d’Italia. Un ruolo di primo piano, considerando che il partito della sorella, dopo essere diventato il primo della penisola, ha visto quadruplicare i propri iscritti nel giro di pochi mesi. La loro gestione, quindi, è all’improvviso diventata una delle più delicate attività in seno alla forza di maggioranza.

Una scalata, quella nel partito della sorella, che ha dato adito negli ultimi giorni a numerose voci riguardo ad una sua prossima candidatura alle elezioni europee del 2024. Molte le indiscrezioni ed i rumors che si rincorrono attorno al tema: pare, secondo notizie non confermate, che Arianna potrebbe essere il nome proposto da FdI come capolista nella circoscrizione del Centro Italia.

Secondo i sostenitori di questa voce, il fatto che la premier abbia affidato ad Arianna un ruolo di primaria importanza (ricoperto dalla stessa presidente del consiglio anche dopo la conquista di Palazzo Chigi) ne testimonia a sufficienza la fiducia e, soprattutto, la volontà di farne crescere il peso della voce all’interno del partito. Un ruolo da europarlamentare, come è stato per tanti e tante volte, sarebbe la palestra perfetta per prepararla.

Non mancano tuttavia le smentite, in realtà timide, in particolare da parte di fonti vicine alla responsabile del tesseramento di FdI (che hanno voluto rimanere tuttavia anonime), che, alla domanda se è vero che la donna sarà capolista della circoscrizione Centro Italia alle europee del 2024, rispondono: “Non è all’ordine del giorno”.