Morte di Berlusconi, Massimo Boldi e la gaffe sotto al post di Giorgia Meloni: "Ora tocca a te". Poi cancella il Tweet
Massimo Boldi nel caos dei social: il tweet equivoco sotto il post della Meloni che scatena polemiche e domande
Un incidente social ha coinvolto il famoso attore Massimo Boldi, lasciando perplessi gli utenti di Twitter che scatenano un dibattito sul suo profilo. Il messaggio dell'attore milanese non è passato inosservato agli utenti dei social, che hanno prontamente reagito alle sue parole di risposta alla presidente Giorgia Meloni, che aveva espresso cordoglio per la morte di Silvio Berlusconi. Boldi ha successivamente deciso di rimuovere il commento, alimentando un mistero che ancora non ha trovato una spiegazione e che ha lasciato perplessi molti.
Morte di Berlusconi, Massimo Boldi e la gaffe sotto al post di Giorgia Meloni: "A Dio, Silvio". Boldi replica: "E ora tocca a te"
L'attore comico milanese, con mezzo milione di follower sul suo account Twitter, ha voluto dimostrare solidarietà alla leader politica. Tuttavia, non è riuscito nel suo intento. Gli utenti hanno iniziato a condividere lo scambio di messaggi. "Cosa ho appena letto?", "Ma sta augurando la morte?". scrivevano. "No, non è uscito bene". "Ma non è vero". Sconcerto e indignazione. "Ma è davvero lui?". "Ma che stai scrivendo, Cipollino?". "Cancella immediatamente, di pessimo gusto".
Ci sono coloro che non hanno rinunciato all'ironia, di fronte a questo malinteso: "La Meloni ha fatto tutti i riti propiziatori del mondo"; "È la prima volta che Boldi riesce a farmi ridere così tanto"; "È chiaro che, detto in quel modo, era facilmente fraintendibile". Molti sono convinti che l'attore volesse comunicare qualcos'altro e invitano quindi a considerare tutto come un semplice equivoco.
La reazione degli utenti e gli interrogativi sul significato del Tweet
In poco tempo, gli utenti hanno cominciato a interrogarsi sulla questione: cosa intendeva dire? Qual era il significato del suo intervento nel commento al post del presidente del Consiglio? Sembra escludere un malizioso augurio in seguito alla morte di Silvio Berlusconi, considerando che in passato Boldi aveva espresso apprezzamenti politici nei confronti della leader di Fratelli d'Italia. Nel 2021, aveva elogiato Meloni: "Mi piacerebbe vederla come primo ministro- racconta a Libero- Ha fatto grandi progressi ultimamente, seguo i suoi dibattiti e mi appassionano. Ha un tono da sindacalista che ti coinvolge". "È ovvio che Massimo Boldi volesse dire qualcos'altro, infatti ha cancellato il tweet. Ma mi ha fatto ridere tanto. Davvero tanto", si legge in uno dei commenti sui social. Altri utenti, invece, si interrogano sulle reali intenzioni del comico nel denigrare Meloni. Il commento di Massimo Boldi scompare poco dopo, proprio a causa della situazione equivoca che si è creata, ma alcuni screenshot sono già stati catturati e circolano sui social.