Pnrr per le armi in Ucraina mentre l'Emilia Romagna è in ginocchio e gli italiani non arrivano a fine mese: ecco il patriottismo di cartone
Ciò segnala chiaramente l'indirizzo generale dell'Unione Europea, tra l'altro smentendo il noto teorema secondo cui "l'Unione Europea ci protegge dalle guerre"
Come volevasi dimostrare, i fondi del Pnrr verranno dall'Italia utilizzati principalmente per l'acquisto e l'invio di armi all'Ucraina del guitto Zelensky, attore Nato, prodotto in vitro di Washington se non di Hollywood. Proprio mentre la Romagna è in ginocchio e mentre gli italiani faticano sempre più ad arrivare a fine mese anche per via delle magnifiche sorti della Unione Europea e della globalizzazione neoliberale. Ciò segnala chiaramente l'indirizzo generale dell'Unione Europea, tra l'altro smentendo il noto teorema secondo cui "l'Unione Europea ci protegge dalle guerre", teorema con cui avevano celebrato l'essenza stessa dell'Unione Europea tutti i suoi principali ierofanti. Ma la vicenda ci restituisce anche una chiara immagine del governo di Giorgia Meloni, che era partita riempiendosi la bocca della parola Patria e della parola sovranità, e che ora svolge semplicemente la parte di guardia bluette dell'interesse dell'impero americano e dei mercati apolidi. Con ciò rivelando che il suo era semplicemente un patriottismo di cartone, che nascondeva un atlantismo esasperato pari a quello delle sinistre fucsia.
Di Diego Fusaro.