27 Aprile 2023
Elly Schlein. fonte: imagoeconomica
Nelle chat del pd sta facendo discutere quasi di più dell'abolizione dell'articolo 18 dai tempi di Matteo Renzi. E' l'intervista della segretaria del pd Elly Schlein che ha dato in esclusiva alla rivista Vouge (che si occupa di Moda, Bellezza, Sfilate, LifeStyle, come è riportato sul sito della rivista stessa) proprio nel giornata del 25 aprile, data storica per chi viene da sinistra della Liberazione dall'occupazione nazifascista.
In genere , il 25 aprile, il segretario del Pd dava un'intervista all'Unità (quando c'era ancora), oppure ad un giornale classico di grande diffusione. Invece Elly ha preferito un magazine patinato che si occupa di modelle, vestiti, lusso e occhiali griffati. Una sorta di profanazione, per i discendenti di Berlinguer e della sua storica sobrietà.
Ma non è finità qui: durante l'intervista Elly fa una confidenza. Si avvale per il suo look di una consulente, per la precisione di una armocromista, Enrica Chicchio. "Le mie scelte di abbigliamento dipendono dalla situazione in cui mi trovo. A volte sono anticonvenzionale, altre volte più formale.In generale dico sì ai colori e ai consigli di un'armocromista, Enrica Chicchio". Pensate se Walter Veltroni, primo storico segretario del Pd, per stabilire il colore della cravatta si fosse affidato ad un'armocromista...
Prontamente sentita da Repubblica, Enrica Chiccio. Confida: "Le mie tariffe? Da 140 a 300 euro l'ora. Via l'eskimo, ora il trench. Elly come le dive di Hollywood".
Questo ha scatenato dirigenti, deputati e senatori del Pd. Che hanno paura di essere spinti fuori da un partito in cui non si riconoscono più. E nelle chat di chi conta, iniziano a volare whatsapp di fuoco: "Elly vuole fare una grande Sel, le interessa solo questo, del Pd se ne frega" "Il pd è solo un utero in affitto per far nascere un nuovo soggetto politico di sinistra sinistra".
Quanto resisterà Elly?
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia