Berlusconi ricoverato in terapia intensiva al San Raffaele per una polmonite. Il fratello Paolo: "È una roccia, ce la farà"
Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, è di nuovo ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano: è arrivato nella struttura con affanno respiratorio. Tajani: "Problema dovuto a un'infezione non risolta, ma parla"
Silvio Berlusconi è ricoverato al San Raffaele di Milano. Il Cav sarebbe in terapia intensiva per problemi cardiovascolari secondo alcune fonti, e dopo la prima tac è adesso in attesa di accertamenti. Si sospetta una polmonite. A breve è atteso l'arrivo anche della figlia Marina. Berlusconi è stato dimesso dal San Raffaele pochi giorni fa, dopo essere stato ricoverato per un'aritmia cardiaca. Anche in quei giorni c'era parecchia attesa per conoscere le condizioni del leader di Forza Italia, visto che le sue dimissioni stavano slittando di giorno in giorno. All'epoca, fece la sua comparsa nella struttura anche il figlio Luigi, che andò a trovarlo.
Berlusconi ricoverato in terapia intensiva al San Raffaele per problemi cardiovascolari
Silvio Berlusconi, 86 anni, si troverebbe nel reparto di terapia intensiva del San Raffaele di Milano. L'ex premier era stato ricoverato nella struttura lo scorso lunedì per quelli che erano stati definiti come "controlli medici". Silvio Berlusconi è arrivato all'ospedale San Raffaele con affanno respiratorio e la sua situazione al momento vien definita "stabile".
Lo scorso giovedì, dopo aver lasciato la struttura, aveva rivolto un pensiero per tutti coloro i quali erano in attesa di notizie delle sue dimissioni: "Ringrazio tutti coloro che in questi giorni hanno voluto dedicarmi un pensiero di vicinanza e affetto". Berlusconi era tornato a parlare anche il giorno delle domenica delle palme, scherzando coi suoi followers: "Oggi è la domenica delle Palme, ma per me è anche la festa di tutti i fiori. Io li amo tutti, ma più di tutti amo i tulipani, soprattutto per la varietà dei loro colori. Allora guardate cosa ho combinato: un prato, un grande prato tutto di tulipani a casa mia, Vi piacciono? Allora cercherò di farvelo vedere meglio in televisione. Per ora vi tulipano, no scusate ho sbagliato: vi saluto e vi abbraccio tutti".
Berlusconi ricoverato al San Raffaele: i precedenti
Silvio Berlusconi è stato ricoverato al San Raffaele di Milano nel gennaio del 2022 nel bel mezzo dell'elezione del presidente della Repubblica, a causa di un’infezione alle vie urinarie. Nel settembre del 2020 invece aveva sviluppato una polmonite bilaterale dopo aver contratto il Covid. Nel 2016 gli è stato invece sostituito una valvola aortica tramite un intervento a cuore aperto.
Berlusconi ricoverato, Tajani: "Infezione non risolta", il fratello Paolo: "È una roccia"
Antonio Tajani ha commentato così la situazione: è "un problema dovuto a un'infezione non risolta", aggiungendo che al momento è vigile e "parla". Paolo Barelli, neo capogruppo alla Camera: "Ho parlato con la famiglia, c'è preoccupazione, ma con la dovuta prudenza io resto ottimista. La famiglia è lì, abbiamo l'impressione che ci sia una ricaduta di quello che evidentemente non era stato superato".
Non ha dubbi invece il fratello, Paolo Berlusconi: "Silvio è una roccia ce la farà", esclama fiducioso.