Valditara sceglie Francesco Albertario come nuovo portavoce del ministro dell'Istruzione e del merito
Dopo le dimissioni di Giovanni Sallusti, Giuseppe Valditara ha trovato in Francesco Albertario il nuovo portavoce
Il Ministro dell’Istruzione e del merito Giuseppe Valditara ha trovato il nuovo portavoce. Evidentemente a viale Trastevere piacciono i nomi pesanti: dopo le dimissioni di Giovanni Sallusti, nipote del più famoso Alessandro, ecco arrivare Francesco Albertario, figlio di Emilio, giornalista Rai passato dalla radio alla televisione e che ha sposato in seconde nozze Simonetta Matone, ora parlamentare della Lega. Albertario per lavorare con Valditara ha preso un’aspettativa da Aeroporti di Roma, dove lavorava alla comunicazione per lo scalo di Fiumicino.
Francesco Albertario, curriculum e biografia
Francesco Albertario è dal 2007 ad oggi Responsabile dei rapporti con le TV ITALIANE e ESTERE come: RAI, MEDIASET, SKY, BCC , CNN . Lavora come tecnico della comunicazione nell’Ufficio stampa e Affari istituzionali presso la Direzione Relazioni Esterne e Affari Istituzionali della società Aeroporti di Roma S.p.A. Si occupa inoltre di Gestione Brand Aziendale per le TV in crisis management : Incendio Aeroporto di Fiumicino , Crisi Alitalia, Allarme terrorismo in Europa
Gestione Brand Aziendale per le TV in occasioni di eventi Istituzionali e Entarteinemen : Inaugurazione Molo E con Presidente Gentiloni, Corridoi Umanitari con la comunità di Sant’Egidio, Concerti Santa Cecilia su scala mondiale, Olimpiadi , Olimpiadi Paraolimpiche, Mondiali di calcio in Aeroporto. Dal 2003 al 2007 è stato responsabile Comunicazione presso Multimedia Communication SAS.