03 Marzo 2023
Francesca Sbardella (fonte YouTube Francesca Sindaca)
Francesca Sbardella è la moglie di Bruno Astorre, senatore del Pd, morto improvvisamente il 3 marzo 2023 mentre si trovava in uno degli uffici del Senato. Scopriamo tutto sulla loro storia d'amore, sui figli e sulla donna. Dunque vediamo l'età, che lavoro fa lei e e la sua carriera.
Francesca Sbardella non è nota solo per essere la moglie di Bruno Astorre, ma anche per essere una dem molto attiva, nonché sindaca di Frascati. Ricoprendo questo ruolo, lei ha mantenuto la tradizione progressista del centro dei Castelli Romani. Ha assunto il ruolo di primo cittadino di Frascati battendo l'allora sindaco, Roberto Mastrosanti, di Italia Viva. Era il 2021 e lei aveva 41 anni ed era impegnata nell'ufficio stampa dell'Università "La Sapienza". In passato ha conseguito una laurea in lettere e un master in management pubblico, ha collaborato per nove anni con la presidenza del consiglio regionale del Lazio.
È stata vice del sindaco dem di Frascati, Alessandro Spalletta. Poi ha ricoperto il ruolo di consigliera comunale d'opposizione durante la consiliatura di Mastrosanti. Nel corso della campagna per diventare sindaco, ha utilizzato lo slogan "Facciamo splendere Frascati".
"Sono Francesca, ho 41 anni e vivo a Frascati con Bruno, entrambi ospiti in casa del nostro gatto Pietro", si legge nella sua descrizione sul sito francescasindaca.it. "Ho frequentato le scuole medie e il liceo classico a Villa Sora e, dopo la laurea in Lettere, mi sono sempre occupata di comunicazione".
"La politica è una mia passione fin da piccola - fa sapere la Sindaca - l’ho respirata in casa con mio papà, e crescendo, negli anni dell’università, ho scelto di impegnarmi con alcuni amici di Frascati. Era il 2005 quando fondammo i Giovani della Margherita, l’inizio di questo lungo cammino che mi ha visto, nel tempo, segretaria del Pd di Frascati, assessore all’Urbanistica e alla Tutela degli animali e infine consigliere di opposizione nell’ultima amministrazione".
"Ma la politica non è la sola mia passione - aggiunge dando qualche dettaglio sulla sua vita privata - amo leggere, visitare nuovi posti, il buon vino e il buon cibo. Amo gli animali e la natura. E soprattutto amo Frascati, alla quale ho scelto di dedicare il mio impegno e il mio entusiasmo per renderla una città decorosa, accogliente e sicura, valorizzando le sue potenzialità e le sue eccellenze".
Il 3 marzo 2023 il marito di Francesca Sbardella, Bruno Astorre, è morto improvvisamente mentre si trovava in uno degli uffici del Senato.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia