Primarie Pd, Meloni: "Spero donna aiuti sinistra a guardare avanti". Schlein: "Saremo problema per il Governo"
La leader di Fratelli d'Italia: "Complimenti a dem per mobilitazione elettori"
La leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni è stata tra le prime a congratularsi con Elly Schlein per la vittoria alla primarie del partito democratico. "Congratulazioni a e complimenti al Pd per la mobilitazione dei suoi elettori nel congresso. Spero che l'elezione di una giovane donna alla guida di via del Nazareno possa aiutare la sinistra a guardare avanti e non indietro".
Primarie Pd 2023, Meloni: "Spero che una donna aiuti sinistra a guardare avanti"
Giorgia Meloni vs Elly Schlein
Ora il presidente del consiglio avrà tra le principali avversarie una donna, Elly Schlein, che, almeno nelle intenzioni vuole rappresentare una sinistra nuova e innovativa. E' stata poi la stessa Schlein, appena saputo della vittoria, a lanciare il guato di sfida a Giorgia Meloni.
"Da oggi daremo un contributo per organizzare l'opposizione in Parlamento e in tutto il Paese", ha esordito Elly Schlein. A difesa di quell'Italia che fa più fatica, a difesa di quei poveri che il governo colpisce e non vuole vedere, dei lavoratori e lavoratrici precari, sfruttati, per alzare i salari e le loro tutele", ha continuato Elly Schlein, neo segretaria del Pd, dal suo comitato elettorale in zona Testaccio a Roma. "Saremo un problema per Meloni. Organizzeremo l'opposizione in tutto il Paese".
Primarie Pd 2023, Elly Schlein nuova segretaria: "Saremo un bel problema per Meloni"
Elly Schlein poi ha commentato la sua vittoria: E' un mandato chiaro a cambiare davvero. Volti, metodo e visione. Con una linea chiara che metta al centro il contrasto ad ogni forma di disuguaglianza, contro la precarietà, per un lavoro dignitoso, per affrontare con la massima urgenza l'emergenza climatica".