Elezioni Regionali, Meloni cita Garibaldi: "Si fa l'Italia o si muore". Poi invita a "pensare in grande"
La leader di Fratelli d'Italia: "La nostra avventura è appena cominciata, dureremo cinque anni e alla fine l'Italia sarà migliore"
Giorgia Meloni, nel suo messaggio al convegno di FdI per la campagna elettorale per le elezioni regionali in Lombardia, cita la celebre frase attribuita a Giuseppe Garibaldi: "Si fa l'Italia o si muore". Successivamente la presidente del Consiglio dei ministri ha esortato a "pensare in grande" in uno "scenario difficile per l'Italia e per l'Europa". Con il centrodestra alla guida dell'Esecutivo, promette, "l'Italia sarà migliore".
Elezioni Regionali, Meloni: "Si fa l'Italia o si muore"
"Faremo quello che va fatto, con coraggio e determinazione, quello che è giusto in coscienza. Mi interessano i dati economici, della natalità, della produttività tra 5 anni", continua Meloni. "Corriamo una maratona, non i cento metri"
Per Meloni "la coalizione di centrodestra tanto in Lombardia quanto al governo della nazione ha scommesso sulla propria comunità di intenti per dare ai cittadini risposte concrete in un tempo sicuramente non facile. La nostra avventura a livello nazionale però è appena cominciata. Corriamo una maratona, non i cento metri. Abbiamo una maggioranza ampia, un forte mandato popolare e dureremo 5 anni".
E ancora: "Servono 5 anni di lavoro e io spero - e sono certa - che avremo quei 5 anni, nonostante i tentativi diciamo di gran buona parte dell'opposizione e non solamente dell'opposizione, di fare qualsiasi cosa per mettere il bastone tra le ruote. È normale, l'opposizione fa il suo lavoro ed è giusto che sia cosiì. L'importante è che anche noi si faccia il nostro. Noi siamo al governo della Nazione e il compito del governo è decidere e portare a casa gli impegni assunti".
Elezioni regionali, Giorgia Meloni: "I cittadini si esprimeranno sui risultati abbiamo raggiunto"
"Il prossimo 12 e 13 febbraio i cittadini si esprimeranno sui risultati che abbiamo raggiunto in questi anni, e per noi ovviamente il responso della Lombardia è particolarmente importante per quello che la Regione storicamente rappresenta: non tanto la regione più popolosa d'Italia, ma soprattutto quella che produce il sesto Pil più alto d'Europa, un territorio fondato sul lavoro, sull'intraprendenza, sull'innovazione", ha detto Meloni in merito alle prossime elezioni regionali, che si terranno tra meno di un mese.
"Faccio un grande in bocca al lupo e non vedo l'ora di ricominciare a lavorare con Attilio Fontana e una giunta di centrodestra alla guida della Regione Lombardia nella quale sono certa FdI avrà sicuramente un ruolo più centrale", ha aggiunto.