Conte a Cortina d'Ampezzo in vacanza. Renziani: "Alloggia in hotel a 5 stelle e poi in piazza fa il Masaniello"
Giuseppe Conte è stato preso di mira sui social per le foto che lo ritraggono con la compagna in un hotel di lusso a Cortina d'Ampezzo
Giuseppe Conte è stato fotografato con la compagna in un hotel di lusso a Cortina d'Ampezzo ed è subito polemica sui social.
Conte a Cortina d'Ampezzo in vacanza in Hotel a cinque stelle
Il presidente del Movimento 5 stelle è stato fotografato in vacanza con la compagna Olivia Paladino. I social, ovviamente, si sono scatenati fra polemica e ironia perché l'ex premier era ospite del Grand Hotel Savoia, un cinque stelle di Cortina d'Ampezzo.
Dagospia, sito che ha ripreso le foto, le commenta così: "LUI VOLGE LO SGUARDO AL REDDITO DELL’AVVENIRE, LEI, ANNOIATA, SFUMACCHIA. DA QUANDO È DIVENTATO UN VERO LEADER DI SINISTRA, DA AVVOCATO DEL POPOLO SI È TRASFORMATO IN UN VIVEUR CHE SPOPOLA NELLA 'PIRLA DELLE DOLOMITI'".
Conte a Cortina, Renziani: "L'ipocrisia fatta persona"
Qualcuno sfrutta l'opportunità per un attacco politico. Benedetta Frucci, Italia Viva, twitta: "Conte è a Cortina e alloggia in un hotel 5 stelle, non il movimento, ma la categoria extra lusso. Niente di male! Se non fosse che poi è lo stesso che va nelle piazze di Palermo a fare il Masaniello de noantri. L'ipocrisia fatta persona". E l'account satirico delle Frasi di Osho: "Sole, reddito di cittadinanza... e sei in pole position", ripredendo la battuta del film Vacanza di Natale del 1983.
Tra le decine di commenti c'è comunque chi difende l'ex presidente del Consiglio, avvocato di livello e con redditi da centinaia di migliaia di euro l'anno prima di sbarcare in politica. Scrive Angiolo Batignani: "Perché, deve andare in giro con le pezze al c..? Almeno lui ha un lavoro da avvocato e non fa consulenze con la 'culla del nuovo rinascimento arabo', nazione che viola i diritti dell'uomo", in riferimento alle attività di Matteo Renzi.