Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Luca Toccalini, chi è: curriculum, fidanzata, stipendio e Instagram del politico

Classe 1990, Luca Toccalini è un politico della Lega: scopriamo chi è nel dettaglio

29 Dicembre 2022

Luca Toccalini, chi è: curriculum, fidanzata, stipendio e Instagram del politico

fonte: imagoeconomica.it

Scopriamo tutto su Luca Toccalini, chi è il deputato del Carroccio e coordinatore federale di Lega giovani: il curriculum, la fidanzata, lo stipendio e il profilo Instagram del politico, compagno e collega di Matteo Salvini. Classe 1900, è originario di Milano ed è laureato in Economia e Gestione aziendale. Laurea conseguita nel 2015 presso l'Università Cattolica del capoluogo lombardo.

Chi è Luca Toccalini: curriculum e biografia

Deputato della Lega rieletto alle ultime elezioni politiche 2022 e Segretario Federale della Lega Giovani, Luca Toccalini è giovane ma, al tempo stesso, un grande militante del partito. Vediamo allora il suo curriculum e la sua biografia.

Luca Toccalin è iscritto all'interno del Carroccio nel 2008. Successivamente, dal 2015 (anno in cui ha conseguito la laurea) al 2019, è stato coordinatore dei Giovani Padani della Lombardia. Sempre nel 2019 ha preso il posto di Andrea Crippa (nominato vice segretario federale del Carroccio), in qualità coordinatore federale della Lega Giovani. Ancora oggi ricopre questo ruolo.

Leggendo il suo curriculum vediamo anche che il politico è stato candidato in consiglio comunale a Basiglio (Milano) per ben due volte: nel 2013 prima e nel 2018. In quest'ultimo anno si era candidato anche alla Camera dei Deputati nella circoscrizione Lombardia 1. Toccalini, primo tra i non eletti, è diventato deputato il 25 luglio, dopo le dimissioni di Claudia Terzi, nominata a sua volta  Assessore ai trasporti della Regione Lombardia.

Infine, il giovane politico milanese è stato eletto alla Camera dopo le ultime elezioni politiche, quelle che si sono svolte il 25 settembre 2022 e che hanno visto trionfare il centrodestra, che è salito al Governo.

Luca Toccalini, fidanzata

A proposito della vita privata di Luca Toccalini si sa poco: non è chiaro infatti se abbia una fidanzata e chi sia.

Stipendio di Luca Toccalini

In molti si chiedono quale sia lo stipendio del milanese Luca Toccalini: ebbene, abbiamo una risposta, seppur non definitiva. Sappiamo infatti che egli è un deputato e dunque, in quanto tale, avrebbe diritto, come tutti gli altri, ad un'indennità netta di 5.000 euro al mese. A questa si aggiungerebbe una diaria di 3.503,11 e un rimborso per spese di mandato pari a 3.690 euro.

Inoltre, ogni deputato avrebbe inoltre a sua disposizioni altri 1.200 euro annui di rimborsi telefonici e da 3.323,70 fino a 3.995,10 euro ogni tre mesi per i viaggi e i trasporti. Si presume dunque che anche lo stipendio di Luca Toccalini tocchi queste cifre. Tuttavia, non ci sono nè conferme nè smentite.

Instagram

Chiudiamo infine il "profilo" di Luca Toccalini con il suo account Instagram. Lo possiamo trovare digitando sul social il seguente nome: Luca.Toccalini. Nella descrizione si legge: "32 anni. Milano, Lombardia. Deputato della Repubblica italiana Coordinatore Federale @legagiovani". Conta oltre 18mila follower.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x