Luigi Di Maio diventa "ex politico" su Wikipedia: ora il papà del Rdc è ufficialmente disoccupato

"Luigi Di Maio (Avellino, 6 luglio 1986) è un ex politico italiano", recita la voce di Wikipedia dedicata a Giggino

Luigi Di Maio è "un ex politico italiano", recita Wikipedia. E se lo dice uno dei più popolari siti di informazione al mondo, sarà vero e ci sarà da crederci. Il declino del padre - o di uno dei padri - del RdC è ufficializzato. Luigi Di Maio è ora ufficialmente senza lavoro (e per la verità anche senza fidanzata). 

Luigi Di Maio diventa "ex politico" su Wikipedia

"Luigi Di Maio (Avellino, 6 luglio 1986) è un ex politico italiano", dice Wikipedia, stendendo un velo pietoso su Luigi Di Maio. Giggino viene descritto anche come "ex esponente di spicco del Movimento 5 Stelle", "ex vicepremier del Governo Conte I", "ex Ministro degli Esteri". Insomma, un "ex" della politica italiana che chissà se e quando verrà riesumato. Come già accennato, inoltre, Luigi Di Maio non può consolarsi nemmeno tra le braccia della sua Virginia Saba, dato che la relazione fra i due sembra naufragata una volta per tutte.

Giggino non potrà consolarsi nemmeno più di tanto con il suo Reddito di Cittadinanza, che infatti durerà ancora per poco tempo, massimo un anno. Questo perché il Governo targato Giorgia Meloni, salvo clamorosi imprevisti, presto lo archivierà. Dunque dell'operato di Luigi Di Maio non rimarrà molto. Lo ricorderemo per qualche sua citazione che rimarrà nella storia della Repubblica Italiana, come per esempio "abbiamo abolito la povertà". E, chissà, magari lo ricorderemo anche per qualche suo svarione che ci ha fatto strappare qualche risata in alcuni dei momenti più bui di questa epoca. Come non ricordare infatti la gaffe sulla Regina Elisabetta icona di "decine di generazioni" o quella del presidente cinese Xi Xinping chiamato "Ping" di cognome. Una cosa è certa, se mai Beppe Grillo dovesse ritornare a fare il comico, potrebbe avere pronta una spalla perfetta.

Ovviamente si scherza, non possiamo che augurare all'ex politico Luigi Di Maio un futuro roseo e sereno (anche se lontano dalla politica in tutte le sue forme).