Copasir, Guerini in pole ma ora Letta vuole Borghi. Spunta anche l'ipotesi Zingaretti (che può contare sull'appoggio di Conte)
La Presidenza del Copasir, come tutti sanno, aspetta all'opposizione
Giornata clou per il nascituro governo. Giorgia Meloni tra poco incontrerà il Capo dello Stato Sergio Mattarella. Si dice in queste ultime ore che la leader di Fratelli d'Italia abbia già pronta la lista dei ministri da consegnare al Capo dello Stato. Giorgia vuole fare presto soprattutto per evitare ulteriori contraccolpi all'interno della coalizione ed ulteriori fughe di notizie.
Intanto, c'è un'altra partita che si sta giocando. Una partita molto dura e molto importante: quella per la Presidenza del Copasir che, come tutti sanno, aspetta all'opposizione. A quanto siamo in grado di rivelare la situazione però si va complicando. Spuntano candidati uno dietro l'altro. L'ex Ministro della Difesa Guerini, come avevamo annunciato in tempi non sospetti, rimane in pole position per Presidenza ma ora Enrico Letta sarebbe pensando di preferirgli in altro dem, Borghi. E spunta pure la candidatura di Nicola Zingaretti che può contare sull'appoggio del leader dei grillini Giuseppe Conte.
Di Marco Antonellis