Nuovo governo, al vertice di centrodestra Salvini dà buca a Meloni e Berlusconi: “Vado dalla fidanzata”
Il leader della Lega non si è presentato a Villa Grande, dov’era in programma l’incontro con i leader di FdI e Fi per concordare la lista dei ministri
Salta (in parte) il vertice di centrodestra. A Villa Grande, residenza romana di Silvio Berlusconi, in cui era in programma il summit per la presentazione della lista dei ministri per il nuovo governo, si è presentata solo Giorgia Meloni, mentre Matteo Salvini, dopo il consiglio direttivo della Lega alla Camera, ha preferito andare “dalla fidanzata”.
Nuovo governo, al vertice di centrodestra Salvini dà buca a Meloni e Berlusconi: “Vado dalla fidanzata”
Sembrava che oggi, mercoledì 12 ottobre, fosse il giorno decisivo per l’ufficialità dell’intesa tra Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega sui ministri del nuovo esecutivo. Mentre Meloni si è presentata puntualmente all’appuntamento, Salvini non si è fatto vedere. “Villa Grande? Sto andando dalla fidanzata”, ha risposto il leader della Lega ai cronisti appostati a Montecitorio, dove si è tenuto il direttivo del Carroccio. Il vertice dei leader di centrodestra è saltato perché la situazione si è incartata? “C'è ancora tempo, ma non troppo”, è stata invece la laconica replica del vicesegretario della Lega, Giancarlo Giorgetti, che ha lasciato gli uffici del gruppo alla Camera dopo un incontro con Salvini.