Ignazio La Russa, chi è: moglie, figli, carriera, patrimonio, partito, titolo di studio
Tutto quello che c'è da sapere su Ignazio La Russa, attuale presidente del Senato: la vita privata e la carriera in politica
Tutto quello che c'è da sapere su uno dei padri di FDI, Ignazio La Russa, ecco chi è il nuovo presidente del Senato: moglie, figli, titolo di studio, carriera, età e nome completo. Vediamo anche qualche curiosità sul patrimonio. Si tratta di un politico italiano ministro della difesa nel governo Berlusconi IV dall'8 maggio 2008 al 16 novembre 2011 e dal 28 marzo 2018 è stato vicepresidente del Senato della Repubblica. Nel corso della sua vita, prima e durante le sue esperienze politiche, ha svolto anche la professione di avvocato. Nel dicembre del 2012, insieme a Giorgia Meloni e Guido Crosetto, ha fondato il partito Fratelli d'Italia.
Ignazio La Russa, chi è: età, altezza, peso, nome vero e completo
- Nome vero e completo: Ignazio Benito Maria La Russa
- Luogo di nascita: Paternò
- Data di nascita: 18 luglio 1947
- Età: 75 anni
- Altezza: non disponibile
- Peso: non disponibile
- Professione: politico e avvocato
- Partito: Fratelli d'Italia
- Capelli: neri
- Occhi: castani
- Segno zodiacale: Cancro
Biografia, famiglia e carriera politica
Di origine catanese, il padre di Ignazio era Antonino La Russa, segretario politico del Partito Nazionale Fascista di Paternò negli anni quaranta. Nel dopoguerra fu senatore del Movimento Sociale Italiano. Il fratello minore è invece Romano La Russa (1952), ex europarlamentare di AN ed ex assessore alla protezione civile della regione Lombardia (legislatura Formigoni). Ignazio aveva però anche un fratello maggiore, Vincenzo La Russa (1938 - 2021), avvocato e parlamentare DC.
Prima di decidere di dedicarsi esclusivamente all'attività politica, intraprese la professione di avvocato. Qui, nella sua carriera, fu difensore di parte civile nei processi per l'assassinio di Sergio Ramelli a Milano. La sua attività politica comincia nel Movimento Sociale Italiano, dove è stato responsabile del Fronte della Gioventù. Successivamente è passato da Destra Nazionale ad Alleanza Nazionale. Alle elezioni del 2006 e del 2008 viene eletto nelle liste del Popolo della Libertà di Silvio Berlusconi e il 7 maggio viene nominato ministro della difesa. Il 17 dicembre 2012 ha però annunciato la sua uscita dal Popolo della Libertà e tre giorni dopo ha fondato, assieme a Giorgia Meloni e Guido Crosetto, il nuovo partito Fratelli d'Italia.
Ignazio La Russa: moglie, figli e vita privata
Non si sa tantissimo della vita privata di Ignazio La Russa. Sappiamo che ha tre figli, che portano tutti e tre nomi di capi di nativi americani Antonino Geronimo, Lorenzo Cochis e Leonardo Apache. Sua moglie si chiama Laura De Cicco.
Ignazio La Russa: laurea e titolo di studio
La Russa ha studiato a San Gallo, in un collegio della Svizzera tedesca. Successivamente ha preso la laurea in giurisprudenza all'Università di Pavia. Il suo titolo di studio è dunque laurea in giurisprudenza.
Curriculum
Ecco il cv di Ignazio La Russa: LA RUSSA Ignazio - FDI-AN.
Ignazio La Russa, patrimonio
In molti si chiedono a quanto ammonti il patrimonio di Ignazio La Russa. L'informazione, al momento, non è nota. Attualmente, in ogni caso, occupa la sedia di presidente del Senato. Inoltre è uno dei membri più importanti del partito Fratelli d'Italia. Si stima comunque che il suo patrimonio ammonti a svariate centinaia di migliaia di euro, se non di più.