Governo, Meloni preoccupata dalla sfuriata di Draghi e dagli alleati "da soli" alle consultazioni da Mattarella - ESCLUSIVA

Frizioni nel centrodestra ed anche nel duo Draghi-Meloni

Tra i vertici di Fratelli d'Italia comincia a serpeggiare un certo nervosismo: non si riesce ancora a trovare la quadra con Matteo Salvini e Silvio Berlusconi sulla squadra di governo e, cosa ancora più importante, rischia di spezzarsi quel filo rosso che finora aveva legato Mario Draghi e Giorgia Meloni. Un rapporto considerato a dir poco essenziale per garantire lunga vita al nascituro governo. Giorgia Meloni comincia ad essere preoccupata: non si aspettava una reazione così infuriata da parte dell'ormai ex Premier. Draghi era fuori di sé ieri dopo aver letto sulle agenzie che la Meloni lo metteva "dietro la lavagna" per presunti ritardi sull'utilizzo dei fondi del PNRR.

Ma c'è di più: lei vorrebbe presentarsi al cospetto di Sergio Mattarella in udienza comune assieme agli alleati di centrodestra onde evitare colpi bassi da parte degli alleati. Ma Salvini e Berlusconi (ieri ci sono stati contatti tra i due) stanno seriamente pensando di salire al Quirinale separatamente. Una notizia che certamente non farà piacere sapere alla presidente del Consiglio in pectore.