Giorgia Meloni, l'immagine su Facebook di sua mamma, Anna Paratore, fa discutere: Mussolini il punto più alto dell'evoluzione umana - Bufala o verità?
L'immagine che avrebbe postato la mamma di Giorgia Meloni rappresenta una sorta di linea che, sotto forma di vignetta-fumetto, racconta l’evoluzione dell'essere umano. Avrebbe come "punto più alto" Benito Mussolini
La mamma di Giorgia Meloni, la signora Anna Paratore, avrebbe pubblicato una foto su Facebook che sta facendo discutere (e non poco): si tratterebbe di un'immagine che rappresenta l'evoluzione della specie umana - dalla scimmia fino all'epoca moderna - che vedrebbe come "punto più alto" Benito Mussolini.
Giorgia Meloni, l'immagine su Facebook di sua mamma, Anna Paratore, fa discutere: Mussolini il punto più alto dell'evoluzione umana - Bufala o verità?
L'immagine che circola rappresenta una sorta di linea che, sotto forma di vignetta-fumetto, sembra raccontare l’evoluzione dell'essere umano. Si parte da una scimmia, si passa poi all'australopiteco, poi si arriva all'homo sapiens. Poi ci sono personaggi storici del calibro di Giulio Cesare e Giuseppe Garibaldi. Come "punto più alto" ci sarebbe Benito Mussolini.
Dopo Mussolini, nella vignetta sono rappresentati politici come Giulio Andreotti, Gianfranco Fini, Silvio Berlusconi, Giorgio Napolitano e Mario Monti. Sotto aleggia la scritta: "Qualcosa è andato storto". L'immagine sta facendo discutere non solo per la presenza di Benito Mussolini, ma anche e soprattutto perchè ad averla pubblicata e messa come foto di copertina di Facebook sarebbe stata proprio la mamma di Giorgia Meloni.
Ma si tratta di una bufala o è la realtà? Facendo una rapida ricerca su Facebook, il profilo in questione sembra essere proprio quello di Anna Paratore, appunto madre della leader di Fratelli d'Italia. Tuttavia, potrebbe, allo stesso tempo, trattarsi di un profilo fake creato apposta da qualche utente sconosciuto contrario agli ideali di Giorgia Meloni e del suo partito.