Draghi, le teorie di complotto sulla premiazione: “Premiato con le corna di Lucifero”
L’innocua statua di una colomba è stata scambiata per un omaggio all’Anticristo
La fantasia del web non conosce limiti: lo dimostra una recente teoria del complotto che vero coinvolto l'ex premier italiano Mario Draghi, insignito del titolo di "statista dell'anno", (World's Stateman) e premiato con una statuetta di cristallo che molti hanno interpretato come una raffigurazione delle corna da caprone di Satana. Ricollegandosi, dunque, alla teoria per cui l'economista italiano sarebbe un emissario del Nuovo Ordine Mondiale, una presunta organizzazione segreta di adoratori del demonio che manipola e controlla nascostamente il nostro mondo. Tuttavia, in realtà si tratta semplicemente di una colomba con le ali spiegate.
Draghi: un emissario satanico del Nuovo Ordine Mondiale?
L'ascesa al governo di Mario Draghi è stato oggetto di numerose speculazioni complottiste: presidente "non eletto dal popolo", economista legato all'Europa (dunque emissario dei "poteri forti") e strenuo sostenitore dell'efficacia del vaccino, sembra rappresentare perfettamente l'oggetto polemico delle narrazioni complottiste.
Secondo molte teorie della cospirazione, il mondo sarebbe infatti retto segretamente da una casta di uomini potentissimi, che complottano al fine di prendere il controllo del pianeta. Frequentemente, questo Nuovo Ordine Mondiale è associato al Partito Democratico negli USA; i suoi membri sono descritti spesso come pedofili e satanisti, uomini perversi dediti ad attività orribili. Le teorie hanno tante varianti, ma in genere di ritiene che il NWO (New World Order) voglia ottenere il dominio del globo sovvertendo i valori della società occidentale, attraverso anche l'ideologia gender. Alcune varianti fantasiosi ritengono addirittura che i membri di questa società (tra cui, ad esempio, la regina Elisabetta e Draghi stesso) siano in realtà rettiliani, ossia alieni travestiti da umani.
Secondo i teorici della cospirazione, Draghi sarebbe dunque stato premiato dai suoi "padroni" del NWO proprio attraverso il simbolo di Lucifero, che loro adorano. Qualcuno vede addirittura un pattern numerologico: "DATA 20+9+22= 51 = 5+1= 6 66666666666666666666666666".
In ogni caso, non si capisce perché una presunta organizzazione segreta dotata di poteri immani dovrebbe esporsi così apertamente con criptiche simbologie numeriche e icone di Satana. Forse vogliono prendere in giro i complottisti.