16 Settembre 2022
Matteo Salvini e Giuseppe Conte (LaPresse)
Gli ultimi sondaggi politici disponibili oggi, 16 settembre 2022, sono quelli pubblicati entro il 9 settembre, prima del blocco imposto per legge. Nelle ultime rilevazioni era evidente il distacco di Fratelli d'Italia dal Partito Democratico, due partiti che negli ultimi mesi hanno condotto un vero testa a testa che è sempre stato però a favore di Giorgia Meloni.
I sondaggi politici elettorali oggi sono vietati. Nelle due settimane prima delle elezioni non è possibile farli né diffonderli. Gli italiani sono chiamati alle urne il 25 settembre 2022. Le ultime rilevazioni disponibili sono quelle effettuate entro il 9 settembre. Vediamo la situazione fotografata dall'ultima Supermedia, sulla base di oltre 20 sondaggi pubblicati da 12 istituti.
Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni è ancora in testa con una distanza dal Pd di Enrico Letta di quasi 3 punti percentuali. Il M5S di Giuseppe Conte sorpassa invece la Lega di Matteo Salvini e sale al terzo posto. Si assottiglia invece il divario tra Forza Italia di Silvio Berlusconi e Terzo Polo (Italia Viva e Azione di Matteo Renzi e Carlo Calenda). È questa la fotografia delle intenzioni di voto degli italiani che ci consegna l'ultima Supermedia prima del black-out in vista delle elezioni politiche del 25 settembre.
Scopriamo le percentuali dei partiti nell'ultima Supermedia pubblicata prima del blocco dei sondaggi politici imposto per legge, come riporta l'Agi.
Nella Supermedia degli ultimi sondaggi politici, il centrodestra è sceso sotto il 46%. Però ha mantenuto un vantaggio di oltre 17 punti sul centrosinistra.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia