Lunedì, 03 Ottobre 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Pierpaolo Cariddi, chi è il sindaco di Otranto arrestato: partito politico, cv, moglie e figli

Tutto quello che c'è da sapere su Pierpaolo Cariddi, ecco chi è il sindaco di Otranto arrestato per falso ideologico: partito politico, cv, moglie e figli

12 Settembre 2022

 Pierpaolo Cariddi, chi è il sindaco di Otranto arrestato: partito politico, cv, moglie e figli

Fonte: Facebook profilo Pierpaolo Cariddi

Ecco chi è Pierpaolo Cariddi, il sindaco di Otranto indagato e arrestato per falso ideologico: partito politico, cv, moglie e figli. Nella giornata di martedì 12 settembre 2022, gli uomini dei Carabinieri e della Guardia di Finanza hanno notificando provvedimenti restrittivi a carico di amministratori e imprenditori ad Otranto, in Salento. A firmare le misure cautelari il gip Cinzia Vergine su richiesta del procuratore aggiunto Valeria Elsa Mignone.

L'inchiesta sarebbe partita da un'indagine dei carabinieri su vicende di presunta corruzione. Successivamente si è però intrecciata con una recente indagine della Guardia di Finanza, chiamata 'Re Artù', su alcuni supposti intrecci tra politica e sanità. In tale indagine risulta essere indagato appunto anche il sindaco di Otranto, Pierpaolo Cariddi. L'uomo, dall'8 luglio 2022, è stato sottoposto a divieto di dimora e sospeso dall'incarico.

Pierpaolo Cariddi, chi è il sindaco di Otranto: partito politico e cv

Il partito politico con cui Pierpaolo Cariddi ha vinto le elezioni si chiama Otranto non si ferma. Il simbolo del partito non contiene riferimenti né alla destra né alla sinistra. Alle scorse elezioni, andate in scena a giugno 2022, Pierpaolo Cariddi aveva vinto con 55,80% dei voti, ottenendo con 8 seggi in Consiglio Comunale. Al contrario, alla Lista ‘Otranto è di tutti per Luca Bruni Sindaco sono andati il 44,20% dei voti.

Secondo il Curriculum vitae di Pierpaolo Cariddi, l'uomo ha conseguito il diploma al liceo scientifico statale di Maglie (Lecce). Successivamente ha ottenuto la laurea  presso il Politecnico di Bari con votazione 110 e lode / 110. Nel corso della sua carriera lavorativa, ho poi svolto diverse mansioni nei pubblici offici.

Pierpaolo Cariddi, chi è: moglie, figli e vita privata

Non si sa praticamente nulla sulla vita privata di Pierpaolo Cariddi. Non sappiamo se sia o meno sposato, chi sia sua moglie e se abbia o meno dei figli. Sappiamo però che l'uomo ha un fratello, finito in carcere assieme a lui. L'inchiesta era partita nel 2017, quando venne sequestrato il nascente lido “Twiga” di Otranto.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x