Elezioni 2022, Francesco Rocca possibile ministro della Sanità: Giorgia Meloni ha scelto il presidente della CRI - ESCLUSIVA
Il testimone di Roberto Speranza potrebbe andare, in caso di vittoria del Centrodestra, al Presidente della Croce Rossa Internazionale, ma ci sono altre opzioni
Francesco Rocca, Presidente della Croce Rossa Internazionale potrebbe essere il prossimo ministro della Sanità italiana. Giorgia Meloni ne ha parlato nei giorni scorsi con il diretto interessato ricevendone una disponibilità di massima e quindi, se la leader di Fratelli d'Italia dovesse approdare a palazzo Chigi, potrebbe essere lui il prescelto per la poltrona di Ministro della Sanità. La notizia è stata rivelata da fonti di primo piano di Fratelli d'Italia.
La Meloni avrebbe anche provato a convincere il presidente della Croce Rossa a candidarsi in Parlamento tra le fila di Fratelli d'Italia. In questo caso però senza successo.
Non sarà una partita facile, comunque, quella del prossimo Ministro della sanità: tra i nomi dei "papabili" che circolano in area centrodestra c'è anche quello di Rocco Bellantone, direttore Governo clinico della Fondazione Policlinico Gemelli di Roma e fino a poco tempo fa preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'università Cattolica.
Di Marco Antonellis