Elezioni politiche 2022, Meloni a Letta: "Usa l'intervista alla CNN per screditare la Patria e lanciare bugie su FdI"

"La sinistra va in giro a screditare la Nazione per difendere il proprio tornaconto", continua Meloni. Il leader dem aveva detto: "Se vince la destra saranno contenti Trump, Putin e Orban"

Giorgia Meloni non le manda a dire al suo diretto avversario Enrico Letta: "La differenza tra la sinistra italiana e i patrioti italiani? Semplice, i patrioti difendendo sempre l’Italia, la sinistra va in giro a screditare la Nazione per difendere il proprio tornaconto. Enrico Letta, segretario del Pd, utilizza la sua intervista alla CNN non per parlare bene della sua Patria, o almeno del suo programma, ma per lanciare allarmi e menzogne su Fratelli d’Italia dicendo che in caso di vittoria del centrodestra sarà la catastrofe in Italia e in Europa". 

Elezioni politiche 2022, Meloni vs Letta: "Lancia bugie su di noi alla CNN"

"A Letta non importa se così facendo danneggia l’Italia, la sua unica preoccupazione è tutelare il sistema di potere della sinistra italiana. Siamo fieri di essere l’alternativa politica a questa gente". "È semplice - aveva detto Letta intervistato dalla Cnn -, nel mondo sarebbero Trump, Putin e Orban a gioire se vincessero Meloni e Salvini. Un enorme pericolo per l’Italia e per l’Europa". Tanto per fare chiarezza, Enrico Letta aveva utilizzato lo spazio concessogli dalla CNN per rilasciare le seguenti dichiarazioni: "Se vince la destra esultano Trump, Putin e Orban".

"Il partito di Meloni, con i suoi alleati, ha rovesciato il governo Draghi che stava facendo scelte giuste ed efficaci usando i soldi europei per rendere il paese più forte e affidabile", ha continuato il leader dem. "C’è il rischio di un profondo cambiamento di posizione dell’Italia sullo scenario internazionale. Le prossime elezioni saranno decisive per evitare questo esito". Delle parole che  hanno provocato la dura risposta della leader di Fdi, che poco più tardi ha anche postato i dati riguardo il gradimento sui partiti in Italia. 

"Fratelli d’Italia primo partito e coalizione di centrodestra nettamente in testa. Grazie ai tanti cittadini che ogni giorno ripongono fiducia e speranza nel nostro progetto politico. Siamo pronti a risollevare l’Italia con un governo forte e unito che faccia gli interessi della Nazione e degli italiani".