Elezioni, Panzironi candidato con il suo partito: prometteva di allungare la vita fino a 120 anni
Una ghigliottina come simbolo: “Vogliamo decapitare la direzione sanitaria”
Adriano Panzironi si candida alle elezioni del 25 settembre. Il guru, che prometteva di allungare la vita fino a 120 anni, fonda il partito “Per Rivoluzione Sanitaria", il cui simbolo è una ghigliottina francese. "Cari amici, ho deciso di scendere in Politica". La sua dieta è stata condannata dal Tar del Lazio perché "pericolosa per la salute". Eppure, cinque giorni fa, ha fondato il suo partito.
Panzironi candidato con il suo partito
Si tratta del sedicente medico che proponeva un regime alimentare che prometteva di far vivere fino a 120 anni oltre che di curare diverse patologie. "Prima che diate il vostro giudizio su questa mia importante scelta – scrive in un lungo post –, vorrei fare una riflessione con voi. Sono quasi 10 anni che combatto contro la Medicina dogmatica, e nonostante sia riuscito a far diventare centinaia di migliaia di persone consapevoli della loro salute, mi rendo conto che nulla è cambiato nella gestione sanitaria".
Da qui "sono giunto all’amara consapevolezza – continua il sedicente medico – che se vogliamo cambiare la Medicina e salvare milioni di persone dalla morte per malattie degenerative dobbiamo aver il coraggio di presentarci al Paese". Ed ecco allora il nuovo partito, il cui simbolo è una ghigliottina francese. "Non lascia dubbi d'interpretazione – sottolinea Panzironi –. Vogliamo andare in Parlamento per decapitare l’attuale direzione sanitaria e non ci faremo ammorbidire dalle sirene della politica".
Per arrivare al 25 settembre c’è però lo scoglio firme. Ed è per questo che il guru chiede ai suoi seguaci di "raccogliere decine di migliaia di firme certificate in tutta Italia entro il termine massimo del 20 agosto". "Chiedo il vostro aiuto – conclude il post –, perché senza l’aiuto di ognuno di voi sarà impossibile realizzare questo miracolo".