Elezioni politiche 2022, il totonomi e i volti nuovi pronti a scendere in politica: da Ilaria Cucchi a Stefano Puzzer
Tanti volti nuovi pronti a scendere in campo tra cui le virostar come Lopalco e Bassetti
In vista delle prossime elezioni politiche del 25 settembre, una delle mode più diffuse è quella del totonomi. Riferita a personaggi estranei del mondo della politica ma che potrebbero fare il loro ingresso per la prima volta. Non è un caso così se per il 22 agosto giorno della presentazione definitiva delle liste si possano trovare dentro nomi più o meno conosciuti corteggiati dai partiti.
Elezioni politiche 2022, da Ilaria Cucchi a Stefano Puzzer: totonomi e volti nuovi
Ed anche in questa tornata non sarà diverso dalle altre volte. Come già preannunciato ci sarà Claudio Lotito conteso ancora tra Lega e Forza Italia. Ilaria Cucchi e Aboubakar Soumahoro. Questi due con Europa Verde e Sinistra Italiana. Entrambi saranno capilista nei collegi uninominali. Ci sarà Stefano Puzzer salito agli onori delle cronache per essere il fondatore del Comitato "La gente come noi" e leader delle proteste contro il green pass in Italia.
Sarà con Italexit, nel collegio di Modena, in Emilia Romagna. Franco Zona e Andrea Donaggio, entrambi del Comitato seguiranno la strada di Puzzer. Con Paragone anche Alessandro Schillirò, vicequestore di Roma, esattamente come Puzzer protagonista dei cortei contro il Green Pass. Ed anche Lina Manuali, che ha dichiarato illegittimi i Dpcm di Conte. Primo giudice in Italia. Mentre si affrettano a candidarsi anche new entry che in passato avevano rifiutato come Carlo Cottarelli che correrà con Pd e +Europa.
Elezioni politiche 2022, virostar alla ricerca del seggio
I virologi hanno completamente occupato la nostra vita negli ultimi due anni. E si sono anche creati una grossa pubblicità. Tra questi Pier Luigi Lopalco ci ha ripensato. Si era dimesso dopo l'impegno in Puglia come assessore alla sanità con Emiliano e adesso ci riprova con Articolo Uno Puglia. Potrebbe esserci l'infettivologo genovese Matteo Bassetti: "Se qualcuno me lo chiedesse, sarei ovviamente onorato, lusingato e a disposizione per dare una mano come tecnico. Poi, in che ruolo, evidentemente non spetta a me dirlo".