Di Maria Melania Barone
06 Agosto 2022
Giorgia Meloni (fonte foto LaPresse)
La leader di Fratelli d'Italia, intervistata da Fox News ha dichiarato che "sarebbe un onore essere la prima donna a guidare il governo in Italia". Mentre dunque nel centro-destra continuano le trattative per coloro che dovrebbero guidare la coalizione, salvo aver comunque accordato che la coalizione verrà guidata da chi vincerà le elezioni, Fox News si sta interessando la vicenda.
La famosa testata americana infatti si è ingolosita e ha cercato di tirare dalla bocca di Giorgia Meloni questa idea punto In effetti per la leader di Fratelli d'Italia sarebbe un primato diventare la prima premier donna del paese. La Meloni ha infatti dichiarato che in base alle regole che ci siamo dati, il primo partito può esprimere il premier, i sondaggi dicono che nelle prossime elezioni Fratelli d'Italia, che è in testa, potrebbe vincere con la coalizione di centro-destra. Io sono il leader di quel partito. Poi vediamo. Potrei essere la prima donna a guidare il governo nella storia d'Italia. Sarebbe per me un grande onore come lo è stato essere la prima donna a guidare un partito europeo, l'Ecr".
E se qualcuno lo avrebbe voluta al Ministero degli Esteri proprio in memoria della sua formazione da europarlamentare, Giorgia Meloni ha già tradito le speranze, lei spera di diventare il nuovo premier italiano.
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia