Fiducia in Senato, De vecchis (Italexit): "Gestione pandemia è ricatto ai diritti civili"

Il senatore di Italexit, William de Vecchis, attacca Draghi non riconfermando la fiducia per la gestione antidemocratica della pandemia e "perché siamo in guerra, altro che stabilità"

De Vecchis del Gruppo Misto pronuncia un discorso in cui stigmatizza l'inefficienza delle misure adottate da Draghi in tema di green pass, restrizioni e pandemia "un ricatto ai diritti civili" e poi parla di ciò che vuole l'Unione Eropea: "La stabilità? Stiamo in guerra!".

Fiducia in Senato, De Vecchis: "Siamo in Guerra, altro che stabilità!"

Signor Presidente, i due minuti a mio disposizione sono pochi per affrontare una crisi di Governo così importante, quindi andrò per spot su alcuni slogan governativi: con il green pass torniamo alla normalità, tranne che per i lavoratori sospesi, per l'economia, per i ristoratori, un vero ricatto ai diritti civili delle persone. Ancora, il vaccino è la salvezza, ma, secondo i dati del Ministero della salute, siamo ancora in emergenza: un fallimento totale. La UE è stabilità: siamo in guerra, una guerra che ha provocato una crisi economica ed energetica. E poi, vogliamo la pace e inviamo armi. Cambiando argomento: ITA (Alitalia) sarà nazionalizzata, e la stiamo svendendo alle aziende straniere.

Noi andremo in piazza a manifestare, anche se oggi sono convinto che cadrete.