Pier Luigi Bersani: età, titolo di studio, la figlia Elisa, la moglie Daniela Ferrari
Tutto le curiosità possibili su Pier Luigi Bersani, ecco chi è veramente il noto politico: età, titolo di studio, la figlia Elisa, la moglie Daniela Ferrari
Tutto quello che c'è da sapere sulla vita privata di Pier Luigi Bersani, ecco chi è veramente: età, titolo di studio, la figlia Elisa, la moglie Daniela Ferrari. Bersani è nato a Bettola il 29 settembre 1951. Si tratta di un politico e scrittore italiano, deputato alla Camera per Liberi e Uguali (in quota Articolo Uno), ma anche ex segretario del Pd ed ex Presidente della Regione Emilia-Romagna. Inoltre è stato più volte ministro, dello sviluppo economico, dell'industria, del commercio e dell'artigianato.
Pier Luigi Bersani, chi è: età, altezza e peso
- Nome vero: Pier Luigi Bersani
- Luogo di nascita: Bettola (Piacenza)
- Data di nascita: 29 settembre 1951
- Età: 71 anni non ancora compiuti
- Altezza: 180 centimetri
- Peso: 83 kg
- Professione: politico e scrittore
- Occhi: scuri
- Capelli: neri
Titolo di studio
Dopo essersi diplomato al Liceo classico Melchiorre Gioia di Piacenza, Pier Luigi Bersani si è laureato con lode in Filosofia all'Università di Bologna nel 1975. La sua tesi era sulla storia del Cristianesimo, incentrata sulla figura di papa Gregorio Magno. Subito dopo la laurea in Filosofia, ha svolto il servizio militare di leva, come soldato semplice, a Macomer.
Pier Luigi Bersani: chi è la figlia Elisa
Pier Luigi Bersani ha avuto due figlie, Elisa e Margherita. Sulle due donne non si sa molto. Dal profilo linkedin di Elisa Bersani, ricaviamo che la donna fa la Digital Marketing & Communication Strategist e la Digital Unit Supervisor. Con entrambe le figli, il noto politico ha un legame bellissimo. Tuttavia, in un’intervista di qualche tempo fa, Bersani ha ammesso di essere stato un papà abbastanza assente per colpa del suo lavoro e dagli impegni da politico. Spesso, infatti, ha dovuto rimanere per molto tempo lontano da casa.
Tra le due figlie di Bersani, Elisa è quella che assomiglia di più, per carattere, al padre. Margherita, al contrario, è più simile alla madre.
Pier Luigi Bersani: chi è la moglie Daniela Ferrari
Pier Luigi Bersani è sposato con Daniela Ferrari, ex farmacista. Figlia di un funzionario di banca, da giovane abitava nel quartiere “bene” di San Bernardino, proprio vicino a Bettola, il paesino natale di Pier Luigi. I due si sono conosciuti nel 1970 in corriera. Il primo approccio lo fece proprio Bersani, chiedendole un fiammifero per accendere una sigaretta. La futura moglie di Bersani in quel momento era una giovane studentessa di Farmacia.
Il matrimonio tra i due è andato in scena dieci anni dopo, nel 1980, e dalla loro unione sono nate due figlie: Elisa e Margherita. La coppia vive e abita ancora in quella zona.