31 Maggio 2022
Fonte: lapresse.it
Tutto quello che c'è da sapere sul presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci, ecco chi è veramente: partito, vita privata, moglie, figlie, curriculum, età. Si tratta di un famoso politico italiano, presidente della Regione Siciliana dal 18 novembre 2017. Inoltre è stato europarlamentare fino al 2009 e dal 15 aprile al 16 novembre 2011 è stato sottosegretario al Ministero del lavoro e delle politiche sociali nel governo Berlusconi IV.
Nello Musumeci è nato il 21 gennaio 1955 (età 66 anni) a Militello In Val di Catania. Per tanti anni ha lavorato come bancario nel Gruppo Unicredit ed è giornalista pubblicista dal 1977. Ha svolto studi universitari in scienze della comunicazione, laureandosi nel 2016 in Multimedialità della comunicazione all'Università Kore di Enna.
Prima di ricoprire la carica di presidente della Regione Sicilia è stato ha ricoperto il ruolo di presidente della Provincia di Catania dal 1994 al 2003 e contemporaneamente quello di europarlamentare fino al 2009. Nello ha inoltre insegnato all'Istituto superiore di giornalismo di Acireale ed è tra i fondatori dell'ISSPE (Istituto Siciliano di Studi Politici ed Economici) di Palermo. È autore di alcuni saggi storici sulla Sicilia del Novecento. Infine lo dobbiamo citare come fondatore della Fondazione "Cardinale Dusmet" per sostenere le famiglie vittime degli usurai.
Non si sa molto sulla vita priva di Nello Musumeci. Il politico è sposato ma non si sa nulla sua sua moglie. La coppia ha avuto tre figli: Giuseppe Musumeci, Giorgio Musumeci, Salvatore Musumeci. Il primo figlio, Giuseppe, è morto ad appena 30 anni, nel 2013. Il giovane è stato trovato morto nel bagno della sua abitazione, dove in quel momento c'era solo la donna di servizio. La donna non lo trovava e lo ha chiamato al cellulare, accorgendosi che questo suonava nel bagno. Una volta entrata nel bagno, ha ha trovato Giuseppe riverso a terra senza vita. Inutili i soccorsi, il giovane era già deceduto.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia