Aborto, Pro Life sfila a Roma per dire 'Scegliamo la vita'. Pillon: "Non siamo contro nessuno, ma per la vita di tutti"
Il senatore Leghista a Il Giornale d'Italia: "La scienza ormai ci dice che quello che si sviluppa nel grembo di sua madre non è un grumo di cellule ma un bambino, un essere umano perfetto"
Il popolo Pro Life ha sfilato oggi, sabato 21 maggio 2022, a Roma per dire 'Scegliamo la vita'. La manifestazione è stata indetta per dire no ad aborto ed eutanasia. Sentito da Il Giornale d'Italia, il sentore leghista Simone Pillon ha dichiarato, in merito all'aborto, che "la scienza ormai ci dice che quello che si sviluppa nel grembo di sua madre non è un grumo di cellule ma un bambino, un essere umano perfetto". Quindi "è ora di adeguare la legge alla scienza, tutelando la vita del bambino e proteggendo quella della madre senza mettere le due vite una contro l'altra. Siamo nel 2022, e ce la possiamo fare!".
Aborto, Pillon a Scegliamo la vita: "Siamo per la vita di tutti"
"Oggi in piazza con migliaia di mamme, di papà, di bambini, di famiglie, di amici", ha continuato Simone Pillon. "La maggioranza silenziosa, il #popolodellavita che manifesta pacificamente la bellezza della vita umana sempre, dal concepimento alla morte naturale". E ancora: "Negli Stati Uniti stanno tornando indietro cancellando leggi inique e riconoscendo i diritti dei bambini fin dal concepimento. È ora di farlo anche da noi, sostenendo sempre la vita nascente, le mamme e i papà. Non siamo contro nessuno, ma per la vita di tutti. #scegliamolavita".
La manifestazione di Pro Life è andata in scena in piazza san Giovanni a Roma. Si tratta di un evento che ha luogo ogni anno e che si collega a molte altre marce per la vita nel mondo, tra cui la più importante per numeri è quella di Washington, cui due anni fa partecipò anche l'ex presidente americano Donald Trump.