Boldrini vs Meloni: "Lei guida moderata? No è reazionaria e oscurantista"
Laura Boldrini non ha digerito il balzo in avanti della Meloni nei sondaggi
Laura Boldrini scatenata contro Giorgia Meloni. "La sua destra non è europeista, non liberale, e non sa prendere le distanze dagli estremismi", ha detto Boldrini. Parole pesanti, quelle dell'ex Presidente della Camera dei deputati, pardon presidenta, che arrivano poco dopo la conferenza programmatica di Fratelli d'Italia, la quale ha consacrato Giorgia Meloni leader del centrodestra (e non solo del suo partito). Insomma, Giorgia vola nei sondaggi, e Boldrini rosica.
Boldrini vs Meloni: il nuovo scontro
"La sua destra non è europeista, non liberale, e non sa prendere le distanze dagli estremismi", ha continuato Laura Boldrini. E ancora: "È una destra moderna quella guidata da Giorgia Meloni? Direi di no. È una destra reazionaria, oscurantista, non europeista, non liberale, che non sa prendere le distanze dagli estremismi e che sui diritti civili è sempre contro". La deputata Pd e presidente del comitato della Camera sui diritti umani nel mondo ha detto le sopracitate parole, ospite della trasmissione Piazza Pulita su La7.
Se Laura Boldrini rosica, Giorgia Meloni al contrario se la ride. Gira voce, infatti, che il leader della Lega Matteo Salvini, così come anche quello di Forza Italia Silvio Berlusconi, la possa accettare come leader dell'intera coalizione. Si tratta, appunto, solo di una voce, per il momento. Tuttavia, data l'emorragia di voti che ha vissuto in questi anni la Lega, sembra che il capo del Carroccio non possa fare altro. D'altra parte, "tradire" Giorgia per allearsi con altri partiti sarebbe qualcosa che difficilmente i suoi elettori accetteranno.